La villa di Anita Ekberg è in vendita

E’ in vendita la villa di Sabaudia dell’attrice della Dolce Vita, Anita Ekberg, venuta a mancare lo scorso gennaio all’età di 83 anni.

anita villa sabaudia

Il sito immobiliare.it ha pubblicato un annuncio nel quale descrive quella villa che fu acquistata dall’attrice svedese assieme al marito, Rick Van Nutter, nel 1963. La villa sarebbe stata anche la causa che portò al divorzio in quanto il marito voleva vendere già all’epoca la tenuta che sorge sulla spiaggia di Sabaudia, sul litorale romano. Lei si oppose con forza perché desiderava continuare a vivere in Italia. Un amore per il Bel Paese, scelto dalla diva come sua residenza fino alla sua morte.

ROME, ITALY - JANUARY 1:  A 1960 picture of Italian actor Marcello Mastroianni (L) and his Swedish colleague Anita Ekberg (R) in Rome's famous "Fontana di Trevi" during the shooting of the Federico Fellini movie "La Dolce Vita". Mastroianni on Thursday 19 December died at his Paris home at the age of 72, his family said. He has been treated for several months for cancer of the pancreas. (EDS note: Black & White only)  (Photo credit should read AFP/AFP/Getty Images)

Una donna che è stata molto amata e che ha collezionato flirt con molte celebrità tra i quali Dino Risi o Gianni Agnelli, rivelando lei stessa dopo la morte dell’Avvocato che “è stato l’uomo più importante della mia vita”.

La Ekberg nel 2011 chiese la Legge Bacchelli, per ottenere un contributo come artista, ma gli venne rifiutata in quanto non era italiana. L’icona della Dolce vita è riuscita a continuare a vivere grazie alla generosità di alcuni privati, finendo i suoi giorni nella clinica San Raffaele di Rocca di Papa, nella provincia di Roma.

E così come ogni epoca le cose belle hanno un fine e inesorabilmente il tempo porta a voltare pagina anche su epoche che hanno segnato generazioni e generazioni di italiani e non solo. Dopo la vendita della casa di Federico Fellini a Roma e quella di Marcello Mastroianni a Lucca, l’abitazione di un’altra grande protagonista della Dolce Vita sta per passare di proprietà.

La villa che ha un accesso diretto alla spiaggia è di 650 metri quadrati coperti compreso il corpo principale e un dependance ai quali si aggiungono 8.100 metri quadrati di giardino. La residenza principale ha quattro camare da letto, tutte con servizio privato, mentre ci sono altre tre camere nella dependance.

Un luogo d’incanto con un panorama unico sul monte Circeo e sulle isole pontine. Ovviamente, il prezzo è top secret…

Impostazioni privacy