Home Attualità

Ha la sindrome di Down ma vive il sogno di ogni adolescente!

CONDIVIDI

La storia che vi stiamo per raccontare è a tutti gli effetti una favola moderna dal lieto fine davvero commovente.

Protagonista un’adolescente americana affetta dalla sindrome di Down e il cui sogno è stato realizzato da una persona davvero speciale!

Mary Lapkowicz

 

Una promessa fatta tanti anni prima

Lei si chiama Mary Lapkowicz e vive a Harrisburg, in Pennsylvania, e fin da bambina aveva un sogno nel cassetto: andare al ballo della scuola accompagnata da un bel cavaliere.

Purtroppo però Mary è affetta dalla sindrome di Down e questo suo sogno sembrava per lei del tutto irraggiungibile, quando accade qualcosa di davvero speciale.

A causa della sua “particolarità” era stata, fin da piccola, oggetto dello scherno dei compagni di classe. Ad ergersi in sua difesa, però, Mary aveva un amico speciale: Ben Moser.

Con Ben era nato un rapporto strettissimo di amicizia ed affetto, tanto che il ragazzo le fece una promessa: da grandi, alla fine della scuola, l’avrebbe accompagnata al ballo di fine anno.

Le loro strade si sono però successivamente separate ed ognuno ha intrapreso un proprio percorso.

Ben è diventato uno dei giocatori di football più apprezzati del proprio liceo ed anche uno dei più affascinanti ma, nonostante questo, non ha mai dimenticato la promessa fatta a Mary.

A distanza di anni, infatti, un giorno si è presentato alla sua porta invitandola al ballo della scuola della ragazza.

Commossa ed assolutamente incredula, Mary ha potuto così varcare la soglia della sala da ballo a braccetto con uno dei ragazzi più belli il quale le ha permesso, così, di coronare il suo sogno più grande e facendole vivere una serata che resterà nei suoi ricordi più dolci per tutta la vita.