Home Dieta e Alimentazione

10 cibi per combattere l’incarnato spento

CONDIVIDI

Esfoliazione, detersione quotidiana, idratazione, quanti sono gli step che seguite giorno dopo giorno per far sì che la vostra pelle sia sempre più bella?

Noi donne, si sa, aspiriamo sin dalla notte dei tempi ad un incarnato da copertina. Anche quando le riviste patinate non erano neanche nelle nostre più fervide fantasia, eravamo pronte a trattamenti a non finire pur di avere una pelle sempre più bella e luminoso: i bagni a base di miele di Cleopatra, le immersioni nel latte di Poppea e le maschere al miele di maria Antonietta non sono che alcuni esempi della secolare mania femminile per la pelle perfetta.

Schermata 2015-05-29 alle 10.08.41Certo, qualcuna è disposta a più sacrifici di altre ma, nel complesso, tutte aspiriamo al top.

Ma ciò che facciamo è in fin dei conti sufficiente? Badare alla pulizia e all’idratazione della pelle è ovviamente essenziale ma noi di CheDonna.it siamo convinti che un importante dettaglio potrebbe esservi sfuggito. Avete mai pensato infatti al nutrimento interno della vostra pelle?

Così come il resto del nostro corpo, anche la pelle vive di ciò che noi gli forniamo, dall’esterno così come dall’interno. Ecco dunque che una corretta alimentazione può rivelarsi un supporto essenziale per far sì che il nostro incarnato sia sempre impeccabile.

Chi di voi, ad esempio, combatte da tempo con un incarnato spento che proprio non vuole saperne di risollevare le sue sorti? Scrub rivoluzionari e sieri potenziati non hanno potuto niente? Forse basta puntare la propria dieta su 10 alimenti “portatori di luce”

Clicca “successiva” e scopri quali sono i 10 cibi top per combattere un incarnato spento!

Fonte: www.vanityfair.it