Home Meteo

Meteo di domani, giovedì 28 maggio

CONDIVIDI

CheDonna.it e le previsioni del tempo, un duo che come sempre vi aiuta a organizzare con anticipo la giornata di domani. Cosa attenderci dal cielo in questo mercoledì? Scopriamo insieme.

meteo3

Ecco, zona per zona, il meteo della Penisola per la giornata di mercoledì 28 maggio. Scovate l’area che più vi interessa, incrociate le dita e… buona lettura!

Che tempo ci attende domani?

Nord
Tornano condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il Settentrione grazie al rinforzo dell’alta pressione. Giornata con cieli in prevalenza poco nuvolosi e qualche nube in più solo sul Triveneto. Da segnalare il transito di lievi ed innocue velature dal pomeriggio. Clima gradevole con temperature in rialzo, specie in Pianura Padana e vallate alpine; massime tra 20 e 25. Venti deboli meridionali e mari poco mossi.

Centro
Pressione in aumento anche sulle regione centrali, con conseguente giornata caratterizzata dal bel tempo. Un po’ di nubi irregolari resisteranno al mattino sul versante adriatico, e nel pomeriggio qualche cumulo si svilupperà sulla dorsale, ma senza conseguenze. Temperature in lieve aumento, con massime tra 20 e 25. Ventilazione residua nord-occidentale, tra debole e moderata. Mari mossi, ma con moto ondoso in calo.

Sud
Tra Sicilia e Calabria giornata debolmente instabile, con locali piovaschi alternati a spazi soleggiati. Altrove prevalenza di bel tempo, pur con cieli non sereni ma solcati da innocue nubi, con locali addensamenti. Temperature generalmente stazionarie, con massime comprese tra 17 e 22. Ventilazione sostenuta nord-occidentale, specie sullo Ionio dove il mare sarà ancora molto mosso. Mossi gli altri mari.

Fonte: www.3bmeteo.com