Home Anticipazioni TV

10 curiosità sul capolavoro “Il grande Gatsby”!

CONDIVIDI

7. In Italia il film uscì nelle sale senza nessun tipo di censura mentre sia nelle sale americane, ma anche in quelle inglesi ed australiane, la sua visione fu vietata ai minori di 13 anni non accompagnati a causa delle immagini violenti, dei contenuti sessuali e del linguaggio greve.

8. Con i suoi 350 milioni di incasso, “Il grande Gatsby” è stato il film di Baz Luhrmann che ha reso di più in termini di botteghino. Nel 2013 si classificò, tuttavia, al 22simo posto nella classifica mondiale per incasso.

9. Per cercare di evitare le azioni di “pirateria” digitale, la pellicola è stata inoltrata ai cinema sotto il nome fittizio di “North Shore Romance”.

10.Il grande Gatsby” portò a casa numerosi importanti premi tra i quali 2 Oscar (Miglior scenografia e Migliori costumi), 2 Satellite Awards (uno dei quali per la Miglior canzone originale di Lana Del Rey “Young and beautiful”) e 2 premi BAFTA.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore