Video ricetta: involtini di pollo in salsa di ricotta

Tra i mille impegni non avete mai il tempo di preparare per cena qualcosa di sfizioso e diverso dal solito? Se siete alla ricerca di una ricetta semplice e veloce da preparare all’ultimo minuto allora non potete perdervi i nostri involtini di pollo in salsa di ricotta. Vediamo insieme come prepararli!

PhotoGrid_1432070462218

Dopo la Video ricetta: pasta di mais con noci e yogurt, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo un tutorial di cucina rapido e sfizioso per preparare degli squisiti involtini di pollo in salsa di ricotta. Seguite passo passo le istruzioni che trovate qui sotto e buon appetito.

Ricetta degli involtini di pollo in salsa di ricotta

Ingredienti per gli involtini

scorza grattugiata di arance bio

50 g circa di farina tipo 00

80 g di formaggio spalmabile

q.b. di pepe

400 g di petto di pollo

120 g di ricotta fresca

30 g di rucola

q.b. di sale

mezzo bicchiere di vino bianco secco

Ingredienti per la presentazione

300 g di arance bio

Iniziamo la preparazione dei nostri involtini sminuzzando la rucola e mescolandola alla ricotta e al formaggio spalmabile, aggiustando di sale e di pepe fino a creare una crema soffice compatta.

Prendiamo le fettine di petto di pollo, saliamole e pepiamole su entrambi i lati, poi distibuiamo un cucchiaio di crema alla ricotta su ogni fettina, arrotolandola poi su se stessa fino a dargli la tipica forma dell’involtino che andremo a chiudere con un paio di stuzzicadenti. Passiamo gli involtini nella farina bianca e poi facciamoli rosolare in una padella con un filo d’olio caldo.

Una volta che saranno ben dorati sfumiamo con il vino bianco secco e aggiungiamo la scorza d’arancia gratugiata, continuando la cottura per altri 5 minuti a fuoco vivace.

Mentre gli involtini finiscono di cuocere prepariamo il piatto da portata ricoprendolo con la rucola e delle fettine di arancia, infine adagiateci sopra gli involtini ricordandovi di eliminare gli stecchini prima di servirli!

[vsw id=”6ehYbIwsOW4″ source=”youtube” width=”940″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy