Video ricetta: gustosa frittata proteica di albumi 

Se vuoi tenere a bada il colesterolo e fare il pieno di proteine allora devi assolutamente provare la frittata di albumi, una ricetta sana e gustosa, molto semplice e veloce da realizzare. Vediamola insieme!

frittata-proteica-albumi

Dopo la Video ricetta: snack proteico pre allenamento fatto in casa, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di proporvi un tutorial di cucina per illustrarvi come preparare in pochi passi una buonissima frittata proteica di albumi. Seguite passo passo le indicazioni qui sotto e il video tutorial che trovate più giù…

Ricetta della frittata proteica di albumi

Ingredienti

220 g di albume

200 g di pomodorini

1 pizzico di sale

Q.b. di pepe

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

1 cucchiaino di origano

Iniziamo la preparazione della nostra frittata proteica dividendo con attenzione il tuorlo dagli albumi. Una volta che avrete la quantità sufficiente di albume lasciatela da parte e lavate i pomodorini tagliandoli a fettine.

In una ciotola capiente sbattete gli albumi con una forchetta, aggiungendo man mano il sale, il pepe e le spezie che preferite, poi fate rosolare velocemente i pomodorini in una padella unta con appena un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Versate quindi gli albumi sbattuti nella padella con i pomodorini e continuate a cuocere a fuoco vivo per qualche minuti, finchè sul fondo non inizia a formarsi la tipica crosticina croccante. A questo punto abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio, continuando la cottura per altri 4-5 minuti.

Quando entrambi i lati saranno ben dorati girate la frittata in un piatto capiente e servitela ben calda.

Et voilà, la frittata proteica è pronta!

[vsw id=”qqs18OTyniI” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy