TEATRO: “Pericolo di coppia”

pericolo di coppia1Oggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Teatro, vi informa che va in scena a Roma dal 21 al 24 maggio al Teatro Ambra Garbatella Pericolo di coppia, di Marco Cavallaro per la regia di Claudio Insegno e interpretato da Marco Cavallaro, Donatella Barbagallo e Renzo Pagliaroto.

Con oltre 500 repliche e 80.000 spettatori è vincitore del Premio Nazionale “Charlot Giovani”.

Lo spettacolo affronta in modo ironico il rapporto di coppia. Essere “Single” comporta già tanti problemi, figuriamoci essere in due! Siamo sicuri che l’uomo delle caverne era il vero padrone?

E se Giulietta fosse stata meno poetica? E se non ci fosse stata la rivoluzione femminile? Oggi chi comanda nella coppia? Essere una coppia comporta problemi e difficoltà.

Per non andare d’accordo i motivi sono infiniti, vasta e fitta è la foresta dell’incomprensione, meno infiniti e indefiniti sono i modi che ci portano alle incomprensioni.

Lo spettacolo analizza, dalla lontana età della pietra, i rapporti tra uomo e donna e la natura dell’essere “coppia”. In un susseguirsi di eventi e di comportamenti, a volte comici, a volte drammatici, uno psicologo ci accompagna nell’universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della loro relazione: i rimpianti, le occasioni mancate, le gelosie inventate, la separazione oramai imminente.

Ma riuscirà l’amore a far si che la coppia non sia in pericolo?

Su questo e molto altro Pericolo di coppia sarà una divertente riflessione. Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia Esagera.

Impostazioni privacy