Home Social

Video. Gli eroi esistono e vigilano su di noi!

CONDIVIDI

Quando si sente pronunciare il termine “eroi” si pensa immediatamente a personaggi dei fumetti o del cinema dediti a gesti eclatanti volti a salvare l’umanità intera o comunque una fetta importante di essa.

Nella vita di tutti i giorni, però, è davvero inusuale incontrare qualcuno di questo calibro, se non proprio impossibile.

Eppure intorno a noi si celano degli eroi, delle persone il cui istinto, la maggior parte delle volte celato anche a loro stessi, è quello di correre in aiuto del prossimo.

eroe

Senza saperlo vigilano su di noi

Potrebbe essere l’uomo che ci sta accanto in metropolitana, o la signora che sta facendo la spesa dietro di noi. Potrebbe essere il ragazzo che sta passando sul marciapiede di fronte al nostro o più semplicemente il nostro migliore amico.

Nonostante il mondo frenetico in cui viviamo nel quale sono molto più frequenti le discussioni, i litigi e le zuffe anche tra perfetti sconosciuti, c’è però un piccolo pezzo di umanità che, all’occorrenza, si trasforma e diventa più veloce di Superman o più forte di Hulk.

Non conoscono chi stanno per soccorrere ma, solamente perché vedono che qualcuno ha bisogno di aiuto, si lanciano spesso incuranti della propria stessa incolumità. Eccoli lì, quindi, a spostare un uomo accidentalmente caduto sui binari del treno o ad afferrare al volo qualcun altro che, in un momento di sconforto, ha deciso di farla finita gettandosi da un balcone, a soccorrere un’anziana che ha avuto un malore sul bus oppure a praticare la manovra di Heimlich a qualcuno che sta soffocando per un boccone andato di traverso.

Insomma un vero esercito di inconsapevoli “supereroi” che vigila su di noi.

Ma magari chissà, uno di loro potresti essere proprio tu!