5 foto in cui la bellezza naturale supera quella artificiale

Quando madre natura supera i ritocchini chirurgici e virtuali. Scorri queste 5 foto per vedere come la bellezza naturale buca l’obiettivo

Siamo sempre più abituati a vedere sul web e sui rotocalchi di gossip foto delle star del momento decisamente impeccabili: senza rughe, senza cellulite, senza rotolini di grasso, ma soprattutto senza naturalezza. Crediamo che quella sia la perfezione: volti eterei, tratti somatici quasi disegnati, pelle ambrata e tirata, ma il più delle volte, se non sempre, quelle foto sono solo il risultato di ritocchi di bravi tecnici che con grande maestria usano photoshop per rendere perfetto quello che madre natura ha invece creato normale, e non per questo meno affascinante.

Vi proponiamo questi cinque scatti fatti a persone comuni, provenienti da diversi paesi del mondo, per farci riabituare l’occhio alla vera bellezza, quella che non si compra e non si modifica a piacimento, quella vera e imperfetta, che rende ogni essere umano unico nel suo genere.

Sguardo Penetrante

112

Una bambina afgana di soli 12 anni. Il suo sguardo racchiude sofferenza, diffidenza, ma anche forza, caparbietà. Uno sguardo magnetico che racchiude la difficoltà di una vita per nulla rosa e paiettata che nessun effetto fotografico potrebbe ripetere.

Impostazioni privacy