Video ricetta: pasta di mais con noci e yogurt 

Voglia di un primo piatto gustoso e totalmente privo di glutine? Se siete alla ricerca di una pasta sfiziosa e adatta all’alimentazione dei nostri amici celiaci allora non potete perdervi il tutorial di cucina che abbiamo scovato per voi oggi: pasta di mais con sughetto di yogurt aromatizzato con paprika e noci. Da leccarsi i baffi!

PhotoGrid_1431366491997

Dopo Video ricetta: gnocchi con crema di carote e basilico, oggi noi di CheDonna.it vi propone una ricetta semplice e veloce per preparare la pasta di mais con noci e yogurt, un primo piatto gluten-free da gran gourmet!

Ricetta della pasta di mais con noci e yogurt

Ingredienti

80 ml di acqua

1 cucchiaino di farina di riso

20 g di parmigiano grattugiato

50 g di gherirgli di noci

1 filo di olio extravergine d’oliva

1 cucchiaino di paprica dolce

250 g di pasta di mais

1 rametto di rosmarino

q.b. di sale

100 g di yogurt magro

Iniziamo a preparare il nostro primo piatto di oggi mettendo a bollire in una casseruola abbondante acqua salata. Rompiamo quindi le noci e frulliamo i gherili con il rosmarino.

In un bicchiere versiamo la farina di riso e l’acqua mescolando per bene il tutto con un cucchiaino per non creare grumi, mentre in una pentola facciamo tostare il mix di noci e rosmarino aggiungendo un filo d’olio dopo qualche minuto.

Continuate a far andare le noci a fuoco lento per un paio di minuti, quindi aggiungete la farina di riso sciolta nell’acqua e un pizzico di sale. Continuate la cottura a fuoco medio, infine spegnete la fiamma e aggiungete lo yogurt e la paprica dolce.

Una volta scolata la pasta unitela al sugo e fate mantecare con una spolverata generosa di parmigiano. Et voilà, il nostro primo piatto privo di glutine e sfizioso è pronto!

[vsw id=”Tj7tSjjIkZo” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy