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Dieta dell’insalata: per perdere 5 kg in un mese senza sforzi

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L’arrivo del caldo è il momento perfetto per cominciare una dieta fresca e tutta incentrata su ricche insalate e macedonie di frutta. Non solo è facile da seguire e consigliata per chi vuole togliersi qualche chiletto di troppo, ma anche per chi soffre di stipsi e ritenzione idrica. Vediamo insieme come funziona!

Healthy young woman eating salad
Healthy young woman eating salad

Dopo la Dieta delle banane: 4 giorni per ritrovare il giusto sprint, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una dieta che ha circa 1300 kcal e che consente di perdere fino a 5 kg in un mese se supportata da una regolare attività fisica. Di seguito vi proponiamo un esempio di menù settimanale da seguire per dimagrire in modo semplice e non rischiare di incorrere nel tanto temuto effetto yo-yo.

Dieta dell’insalata: il menù settimanale

Lunedì

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato con 3 cucchiai di muesli

Spuntino: ua spremuta di pompelmo

Pranzo: insalata con legumi, due fettine di pane integrale, una macedonia di frutta

Cena: verdure crude in pinzimoni, orata al cartoccio condita con succo di limone, un cucchiaino d’olio e menta, insalata di indivia lessa e macedonia di frutta

Martedì

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate integrali

Spuntino: una mela

Pranzo: insalata con peperoni condita con un cucchiaino d’olio d’oliva, un kiwi

Cena: pinzimonio di verdure crude miste, una tazza di riso bollito condito con due pomodorini, e verdure lesse miste, macedonia di frutta.

Mercoledì

Colazione: un vasetto di yogurt bianco con 3 cucchiai di muesli

Spuntino: una spremuta d’arancia

Pranzo: pasta integrale condita con pomodoro fresc e rucola, macedonia di frutta

Cena: insalata mista di radicchio rosso, pomodori, cetrioli e ravanelli, spinaci al vapore, una mela

Giovedì

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato e 4 biscotti integrali

Spuntino: un kiwi

Pranzo: insalata mista, due fettine di pane integrale, macedonia di frutta

Cena: puntarelle in pinzimonio, 2 fettine di pane integrale, bistecca di manzo ai ferri con melanzane e zucchine grigliate

Venerdì

Colazione: uno yogurt bianco con 3 cucchiai di muesli

Spuntino: una spremuta di pompelmo

Pranzo: una tazza di riso con radicchio, una mela

Cena: insalata mista con scarola, indivia e pomodori, bistecca di pesce spada alla griglia con melanzane grigliate

Sabato

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate integrali

Spuntino: una mela

Pranzo: insalata mista ricca, con lattuga pomodori mais finocchio e mozzarella, una macedonia di frutta

Cena: verdure crude in pinzimonio, minestrone di verdure con fagioli e riso, una macedonia di frutta.

Domenica

Colazione: un vasetto di yogurt bianco, 3 biscotti integrali

Spuntino: una spremua di pompelmo

Pranzo: pasta integrale condita con sugo di pomodoro e piselli, bresaola con rucola, una coppetta di fragole

Cena: lattuga con 2 uova sode e spinaci bolliti,una mela