Home Attualità

MUSICA: “Sfumature Vol.1” di Emanuele Barbati

CONDIVIDI

Cover disco_Sfrumature Vol. 1 bLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che oggi, venerdì 15 maggio, esce lEP “Sfumature Vol.1” (Scirocco Music/ Believe) del cantautore pugliese EMANUELE BARBATI che torna dopo il primo album “Sulla Stessa Via” , finanziato da Puglia Sounds, con un disco dalle sonorità pop ispirato dalla terra natale, disponibile da domani in digital download e sulle principali piattaforme streaming e dal 26 maggio nei negozi tradizionali.

Il disco, prodotto da Roberto Vernetti (Dolcenera, Elisa, Irene Grandi, Elio e Le Storie Tese,…), ha testi e musica dello stesso Emanuele Barbati. Questa la tracklist: “Finalmente”, “Balli”, “Oh Oh”, “Ecco arriva il sole”, “Settembre”, “Stai sicura” e “Uno come me”.

È online il video del nuovo singolo di “Ecco arriva il sole”, attualmente in rotazione radiofonica.

«Il mare della litoranea salentina e la città vecchia di Taranto sono la scenografia perfetta per una canzone estiva e spensierata che parla di una rinascita dopo un periodo di crisi afferma EMANUELE BARBATI Fermarsi e dire “Ecco arriva il sole” non solo è un augurio per una calda estate che sta per arrivare ma anche per una vita migliore in generale».

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore di Taranto. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Cresce nella scena punk pugliese e avvia una progetto solista nel 2005. Chitarrista esperto e giovane poeta, grazie ai finanziamenti di Puglia Sounds, pubblica nel 2012 il primo album “Sulla Stessa Via” da cui è stato estratto il singolo “Defaillance”. Il tour lo porta a suonare in tutta Italia e in Francia. Gli ultimi singoli di Emanuele Barbati sono “Finalmente”, “Stai sicura”, “Oh, oh” che verranno raccolti nel nuovo lavoro discografico dell’artista.