How to: come fare i pop corn light al microonde

Siete amanti dei pop corn ma li evitate perchè ricchi di grassi o perchè per prepararli inondate la cucina del loro odor di fritto? Chedonna.it vi propone un modo davvero unico per preparare i pop corn in versione light , senza l’utilizzo dei nessun olio o burro e al microonde.

Popcorn_Bowl

Potrete preparare e gustare  questo snack delizioso senza nessun senso di colpa. Ricordiamo che il pop corn se non addizionato con grassi animali e vegetali è un cibo sano che può addirittura rappresentare un accompagnamento leggero alle pietanze, oppure utilizzato al posto dei comuni cereali per la colazione.

Sarà un buon metodo per far fare una allegra colazione ai più piccoli, magari polverizzandoli con del cacao o tuffandoli nella tazza di latte.

Come preparare i pop corno light

Per preparare i pop corn light dovrete mettere in una ciotola 5 cucchiai di acqua naturale e aggiungervi cinque cucchiai di semi di pop corn.  Se volete uno snack salato inserite un cucchiaino di sale altrimenti di zucchero.

A questo punto chiudete la ciotola con la pellicola trasparente e praticate dei fori con un coltello per far uscire il vapore.

Inserite la ciotola nel microonde alla temperatura massima per circa 4 minuti.

Le vostre pop corn saranno gustose e sopratutto prive di grassi!

Impostazioni privacy