Sei sempre pensierosa? La scienza dice che sei più intelligente

Se siete tra le persone più pensierose e spesso additate come introverse e ansiose, è arrivato il momento della vostra rivincita. La scienza infatti ha stabilito che i “pensatorisono di gran lunga più intelligenti, rispetto a chi tende a farsi scivolare tutto addosso e a vivere serenamente.

Businesswoman with head in hands
Businesswoman with head in hands

Una ricerca universitaria ha eseguito una ricerca su un campione di giovani e ha scoperto che coloro che rimuginano spesso sulle situazioni e sui loro sentimenti sono dotati di un maggiore quoziente intellettivo. Chedonna.it vi svela le modalità di questa particolare ricerca.

Sei ansiosa? Perchè sei più intelligente

Una ricerca scientifica condotta presso la Lakehead University dell’Ontario, ha dimostrato che i grandi pensatori, coloro che si fanno prendere più spesso dalle ansie e dalle paure, sono i più intelligenti.

I ricercatori hanno sottoposto un campione di 126 giovani a dei test di intelligenza e contemporaneamente a dei questionari atti a testarne il livello di ansia, paura e timidezza.

Il risultato è stato che tutti coloro che avevano palesato un approccio alla vita ansioso hanno riportato i risultati più alti nei test di intelligenza.

Vale sicuramente la  pena essere intelligenti ma cercare di raggiungere un giusto equilibrio mentale vi farà vivere con serenità ogni tipo di emozione o circostanza!

Impostazioni privacy