Rimedi naturali: tisana drenante con ortica e betulla

Se la prova costume è il vostro peggior incubo e cercate un rimedio tutto naturale per combattere il gonfiore e la pelle a buccia d’arancia, allora dovete provare la tisana a base di ortica, betulla, gramigna e frutti rossi che vi proponiamo oggi. Un concentrato di benessere per dare all’organismo uno sprint in più ed eliminare in liquidi in eccesso con maggior facilità.

decotto

Dopo Rimedi naturali: tisana alla liquirizia, oggi noi di CheDonna.it vi consigliamo una tisana a base di ortica e betulla che abbinata a una dieta equilibrata e un po’ di esercizio fisico regolare vi garantirà dei risultati in poche settimane. Scopriamo insieme come prepararla!

Ricetta della tisana drenante con ortica e betulla

Ingredienti

50gr di ortica essiccata

50 gr di betulla essiccata

50 gr di gramigna essiccata

50 gr di frutti di bosco secchi

Mettiamo a scaldare un litro d’acqua, non appena raggiunge il bollore spegnete il fuoco e aggiungete la mistura. Lasciate in infusione per almeno 10 minuti, poi filtrate con un colino a maglie strette. Potete berla calda, magari dolcificata con un cucchiaino di miele, oppure potete lasciarla raffreddare e travasarla in una bottiglia da portare con voi tutto il giorno per trarre il massimo da tutte le fantastiche proprietà benefiche che la compongono.

La gramigna è un po’ amara ma grazie alla sua azione diuretica e depurativa può trasformarsi in un valido alleato per depurare il sangue dalle scorie e dalle tossine in eccesso. La betulla è particolarmente indicata per espellere i liquidi e sgonfiare le gambe, mentre l’ortica è ricca di ferro e sali minerali, perfetta per il suo effetto energizzante. Da provare!

Impostazioni privacy