L’Auditorium di Roma accoglie il Festival del Verde

Nel fine settimana del 15-17 maggio, l’Auditorium parco della Musica di Roma ospita la V edizione del Festival del Verde e del Paesaggio: una kermesse dedicata all’ambiente e alle piante, nella quale in 25mila metri quadri di esposizione vengono presentati giardini d’autore, progettazioni, distese di papaveri, orti colorati, corsi di giardinaggio e di green cooking.

freccia

Durante l’evento saranno anche riservate delle attività per i bambini e per le scuole, iniziative sociali ed eco sostenibili per promuovere la cultura del verde. Uno spazio sarà anche dedicato alla street food con un ristorante temporaneo dove degustare le prelibatezze bio e prodotti freschi.

Non mancheranno gli incontri con alcune personalità del settore e dedicati alla presentazione di alcuni progetti:

Venerdì 15 maggio:
Ore 11: incontro dedicato al progetto  di Elías Torres e José Antonio Martínez Lapeña: il Méxicobarragàntaco, un giardino semi misterioso dedicato a Luis Barragàn con Monica Sgandurra.
Ore 15: la direttrice di Gardenia Emanuela Rosa Clot insieme a Carlo Contesso, spiegheranno i trucchi del mestiere su come trasformare il terrazzo in un giardino con l’idea singolare delle “terrazze pret a’ porter”.

Sabato  16 maggio:
Ore 13: corso sulle ortensie antiche e da collezione.
Ore 16: incontro sul tema delle piante aromatiche, da orto, tessili e medicinali con Alessandro Palenca dei Vivai Gramaglia.
Ore 18: Concerto sul prato e  tanto glamour con l’appuntamento “Giardini in testa”, una selezione di cappelli-istallazione ispirati al verde opera degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

Per info:
Festival del Verde e del Paesaggio
15-17 maggio, ore 10-20
Auditorium Parco della Musica
Ingresso Viale de Coubertin
Biglietti € 10; under26 € 8; gratuito fino a 12 anni
Sito web: festivaldelverdeedelpaesaggio

Impostazioni privacy