Garko: “Gonfiore dovuto a problemi di tiroide”

Nessun timore per le fan di Gabriel Garko che in un video messaggio mandato in onda durante il programma L’Arena, su Rai Due, ha smentito il chiacchiericcio riguardo ad un possibile intervento chirurgico che avrebbe modificato il bellissimo volto di uno dei sex symbol più amati in Italia.

gabriel-garko-larena-giletti

Nel video, Garko appare più splendente che mai e la sua immagine smonta a pieno titolo la fotografia circolata la scorsa settimana su tutti i social che lo mostrava gonfio in viso, facendo pensare ai postumi di un piccolo ritocchino estetico. Una fotografia con la quale è stato messo in atto un vero e proprio linciaggio mediatico, scatenando reazioni diverse, tra i sostenitori di Garko del parere che la foto fosse stata scattata male e i suoi detrattori.

Il gonfiore di Garko collegato a problemi di salute

Lo stesso Garko in un’intervista al settimana Tv Sorrisi e Canzoni che sarà in edicola domani, ha confidato i motivi di quell’improvviso gonfiore, rivelando di aver qualche problema di salute collegato alla tiroide. Garko racconta di essersi accorto che qualcosa non andava dopo aver riscontrato dei problemi di respirazione durante un viaggio in aereo.

Dopo aver consultato il medico, Garko ha appreso di aver dei problemi di salute: “Non è la battuta di una fiction. E’ la dura, crudele verità”, ha commentato l’attore, spiegando che dopo aver iniziato la cura si è accorto che all’improvviso iniziava a gonfiare!
“Assicurandoti che non ci sono controindicazioni e invece, all’improvviso, la faccia ti si gonfia come un pallone e magari sei sul set. L’operatore comincia a dirti che sei un disastro, che sembri Garko con il mal di denti. Cambi medico, cambi terapia e intanto ti dicono che hai problemi alla tiroide…”, spiega il sex symbol.

Insomma, il bello d’Italia è come una fisarmonica si gonfia, sgonfia e rigonfia di continuo. Purtroppo questi sintomi si ripercuotano anche sul lavoro: “La giostra continua a girare, mica puoi scendere: ci sono gli impegni da portare avanti, i contratti da rispettare, la gente che lavora per te da retribuire. Non sarà un problemino di salute a frenarmi. Io sono quello che ha appiccicato addosso un nome da vincente. Coraggio!”.

Durante l’intervista al settimanale, Garko ricorda che la sera prima del programma di Massimo Giletti tirò un sospiro di sollievo, vedendosi sgonfio allo specchio, ma la domenica mattina si svegliò gonfio per cui chiamò subito il medico: “Gli spiego che con la faccia ci lavoro e che tra poche ore sarò in televisione. Lui mi consiglia di non andare in onda. Basterà cambiare cura. Ma io non posso dare buca a Giletti…”.

Una sfortuna per Garko che è finito sulle prima pagine dei quotidiani, provocando una serie di commenti a catena, tra cui quello implacabile della blogger Selvaggia  Lucarelli, la quale ha subito insinuato l’ipotesi di un intervento chirurgico. Potremmo aggiungere che per una volta la blogger ha toppato alla grande!

Garko scioccato per le reazioni dei giornalisti che lo hanno linciato

Rispetto alle polemiche, lo stesso Garko ammette di essere rimasto scioccato: “Faccio questo lavoro da molti anni eppure sono rimasto senza parole davanti a tanto furore mediatico. Davanti alla gioia maligna di tanti giornalisti che hanno pubblicato immagini e titolato articoli senza verificare, senza interpellarmi”.

“I miei avvocati insistono per una causa perché questa volta hanno picchiato duro: facciano loro. Ma io devo anche ringraziarli questi professionisti dell’odio perché mi hanno svegliato, mi hanno fatto vedere un altro squarcio di realtà: ho stanato i finti amici e ho scoperto quelli veri”, ha poi aggiunto Garko.

Una vera e propria delusione per l’attore e al contempo un bel insegnamento per il mondo dell’informazione che si sta creando in questi ultimi anni, nell’ambito del quale oggigiorno non vige più il “verificare” una notizia o la fonte! Chissà se qualcuno avrà un piccolo rimorso?

Impostazioni privacy