Home Meteo

Meteo di domani, lunedì 11 maggio

CONDIVIDI

Weekend oramai algae sgoccioli e il pensiero vola, un po’ sconsolato, verso l’inizio della nuova settimana. CheDonna.it vi svela se si partirà subito con il piede giusto.

meteo3

E’ tempo infatti di dedicarsi alla lettura delle previsioni meteo di questo lunedì. Sole o nuvole sulla nostra testa per iniziare la settimana? Scopriamolo in un clic.

Che tempo farà domani?

Nord
Ulteriore rinforzo dell’alta pressione che favorisce una giornata di sole su tutto il Settentrione. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con lievi velature in transito dal pomeriggio e qualche nube in sviluppo a ridosso dei rilievi prealpini occidentali. Temperature in lieve calo nei massimi, compresi tra 21 e 26. Venti generalmente deboli di direzione variabile; mari quasi calmi o poco mossi.

Centro
Alta pressione che conquista saldamente tutte le regioni, garantendo una giornata ampiamente soleggiata ovunque con cieli sereni. Da segnalare qualche cumulo ad evoluzione diurna in sviluppo lungo i rilievi appenninici. Temperature senza variazioni di rilievo, con massime tra 21 e 26, anche superiori sulle Tirreniche e Sardegna. Venti deboli settentrionali e mari da mossi a poco mossi.

Sud
Giornata di bel tempo su tutto il Meridione, grazie all’ulteriore rinforzo dell’alta pressione. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, con lieve attività cumuliforme pomeridiana lungo la dorsale appenninica; non si esclude qualche sporadico piovasco sui rilievi silani. Temperature in lieve calo sulla Puglia; massime tra 21 e 26. Venti settentrionali, tesi su Adriatico e Ionio dove il mare sarà molto mosso. Mossi o poco mossi altrove.

Fonte: www.3bmeteo.com