Home Meteo

Meteo di domani, domenica 10 maggio

CONDIVIDI

CheDonna.it è oramai nel vivo del weekend e lo step successivo non poteva che essere l’apertura di una finestra sulla giornata di domani. Cosa attendersi dunque da questa domenica?

meteo-2-e1425465438440

Il sole ci sorriderà anche in questa giornata di relax? Scopriamolo in un batter d’occhio grazie alle previsioni del meteo.

Che tempo farà domani?

Nord
L’alta pressione in deciso rinforzo determina una giornata ben soleggiata su tutto il Settentrione; cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi al Nordest. Nel pomeriggio non si esclude qualche sporadico acquazzone sul FVG. Temperature in lieve ulteriore rialzo al NO, con massime tra 23 e 28. Venti deboli di direzione variabile e mari generalmente poco mossi; mosso il mar Ligure al largo.

Centro
Pressione in aumento con conseguente giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Qualche innocua nube al mattino sulle Adriatiche, ed al pomeriggio lungo la dorsale ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in lieve ulteriore calo sulle Adriatiche, in rialzo sulle Tirreniche. Valori massimi tra 20 e 25, fino a 27-29 su Toscana e Lazio. Venti da NO con mari mossi, ancora molto mosso il Mare di Sardegna.

Sud
Lieve variabilità ma in un contesto comunque soleggiato; al mattino maggiori annuvolamenti su Campania e Calabria tirrenica, mentre nel pomeriggio blanda instabilità sui rilievi calabri e lucani associata a locali piovaschi o temporali. Temperature senza variazioni significative; massime tra 21 e 26. Venti deboli-moderati da NO con mari generalmente mossi; ancora molto mosso il Canale di Sicilia.

Fonte: www.3bmeteo.com