Winnie, la modella nera con la vitiligine, Top fra le Topmodel

“Fai che i tuoi difetti siano le tue maggiori virtù”. Quante volte i nostri nonni ci hanno sussurrato questa frase quando con i lacrimoni tornavamo a casa da piccoli dopo essere stati vittime di derisioni, di complotti adolescenziali, di bullismo a causa di qualche nostro difetto?

La modella nera con la vitiligine che da coraggio alle donne ‘normali’

 

Cosa può essere considerato un difetto? Una non conformazione alla massa? Un particolare che si differenzia per dimensioni o caratteristiche da una cosa simile diffusa maggiormente rispetto della nostra? Perché non iniziare a pensare che essere diversi in qualcosa sia invece sinonimo di ‘unicità’?

Questa unicità è stata la forza di questa modella affetta da vitiligine, Winnie Harlow, che da Toronto e dall’essere vittima di bullismo per il suo aspetto ‘diverso’ appunto, è arrivata alle passerelle, all’essere testimonial di due marchi famosi come la Diesel e Desigual. Un sorriso che spacca lo schermo, una sfrontatezza davanti l’obiettivo tipica di chi è sicuro di se e della propria bellezza, un urlo silenzioso a chi giudica, a chi vuole un mondo di cloni, a chi mette l’apparire di fronte all’essere.

Vogliamo lasciarvi con una carrellata delle foto più belle di Winnie, per dire anche a voi: basta al bullismo, basta alla ricercata perfezione, basta all’apparire… E tu? Cosa vedi?

Impostazioni privacy