Video ricetta: salsiccia di pollo con cime di rapa 

Voglia di un contorno sostanzioso che possa fare anche da piatto unico? Se siete stanche delle solite insalate e siete alla ricerca di un piatto sfizioso e al tempo stesso legato alla tradizione culinaria italiana, oggi abbiamo quello che fa per voi: le cime di rapa con salsiccia di pollo. Vediamo insieme come preparare questo piatto gustoso!

cime-di-rapa-con-salsiccia-di-pollo

Dopo la Video ricetta: pastiera salata con ricotta e piselli, oggi noi di CheDonna.it vi propone un tutorial di cucina molto semplice e veloce per preparare delle gustose cime di rapa con salsiccia di pollo. Seguite passo passo le indicazioni che trovate qui sotto e non ve ne pentirete…

Ricetta della salsiccia di pollo con cime di rapa

Ingredienti

500 g di cime di rapa

un pizzico di sale

un pizzico di pepe

200 g di salsiccette di pollo

1 tazzina di acqua

1 spicchietto di aglio

Iniziamo la preparazione mettendo a bollire in una casseruola 2 litri circa di acqua leggermente salata. Mentre l’acqua arriva a temperatura, lavate accuratamente le cime di rapa, tagliatele a striscioline e tuffatele nell’acqua bollente. Lasciatele cuocere per un quarto d’ora e nel frattempo tagliamo le salsicce di pollo a fettine e rosoliamole in padella a fuoco vivace. Dopo un paio di minuti abbassiamo al minimo la fiamma e scoliamo le cime di rapa andandole subito a mettere nella padella con le salsicce aggiuungendo uno spicchio d’aglio e un pizzico di peperoncino per insaporire meglio il tutto.

Procedete con la cottura alzando nuovamente il fuoco, il nostro contorno sarà pronto quando tutta l’acqua delle cime di rapa si sarà asciugata.

Infine servite il piatto ben caldo, magari accompagnato da un po’ di pane fragrante!

[vsw id=”zIEJFAaJhLk” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy