MUSICA: Roberto Fabbri in tour negli Stati Uniti

Foto Roberto Fabbri_02_BLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che dopo il grande successo delle date italiane, ROBERTO FABBRI torna con il “Roberto Fabbri Solo Spring Tour Usa 2015”, Quattro concerti negli Stati Uniti in cui il chitarrista romano presenterà i suoi più grandi successi estratti dagli album “Beyond”, “No Words(EGEA) e “Nei tuoi occhi(Sony Classical).

In attesa del singolo estivo “Don’t Let Me Be Misunderstood“, ispirato alle celebre cover dei Santa Esmeralda, che anticiperà l’uscita del nuovo album d’inediti previsto per l’inverno, Fabbri si dedica a numerosi live in Italia e all’estero.

Queste le date del “Roberto Fabbri Solo Spring Tour Usa 2015”: il 15 e il 17 maggio alla Marylhurst University di Portland (Oregon), il 19 maggio all’Istituto Italiano di Cultura a San Francisco (California) e il 21 maggio alla Aokland University di Rochester – Detroit (Michigan).

Roberto Fabbri è l’unico chitarrista italiano a comparire nel “PURE EMOTIONS – CLASSICAL GUITAR LOVE”, uno dei più importanti progetti antologici ideati e pubblicati da Sony Classical Italia per la stagione autunno-inverno 2014-2015. La raccolta, attualmente in vendita esclusiva su iTunes, racchiude i brani dei chitarristi più virtuosi del catalogo Sony Classical, fra cui Andrés Segovia e Julian Bream.

All’interno dell’album, sono inseriti tre brani composti ed interpretati da Roberto Fabbri (“Rainbow Song”, “Il cavaliere errante” e “Inside me), che si conferma così come uno dei più apprezzati chitarristi, sia per l’emozione che sa creare all’ascolto sia per il suo virtuosismo.

Il suo ultimo disco “Nei tuoi occhi” (Sony Classical), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle  piattaforme streaming, è una raccolta di 17 composizioni inedite in cui ognuna narra una storia, un sentimento, un luogo o un avvenimento con l’obiettivo di riportare la chitarra classica al grande pubblico e negli importanti cartelloni concertistici. Il disco comprende “Fantasia sin palabras”, la composizione commissionata a Roberto Fabbri dal XXVI Festival Internacional Andrés Segovia 2012 di Madrid.

Fabbri ha firmato un contratto con l’etichetta Sony Classical (distribuita da Sony Music in Italia e nel mondo), ed è l’unico italiano a far parte dell’esclusivo gruppo di chitarristi classici Sony formato da Julian Bream, John Williams, Los Angeles Guitar Quartet e Sharon Isbin.

Impostazioni privacy