Home Meteo

Meteo di domani, sabato 9 maggio 2015

CONDIVIDI

Estate già entrata nel vivo, o almeno così sembrerebbe a giudicare dalle temperature di questi giorni. Ma la situazione rimarrà stabile o un po’ di refrigerio giungerà a mitigarla? CheDonna.it prova a scoprirlo per voi.

meteo-2-e1425465438440

Ecco infatti le previsioni meteo per la giornata di domani. Stiamo a vedere se sarà un nuovo sabato sotto il sol leone o se dovremo rivedere il nostro outfit da weekend.

Che tempo farà domani?

Nord
Tempo a tratti ancora instabile sul Triveneto con fenomeni soprattutto a ridotto dei rilievi, in locale sconfinamento sulle pianure veneto-friulane. Meglio al Nordovest con ampi spazi soleggiati, salvo locali foschie all’alba in pianura e qualche isolato fenomeno diurno sulla Lombardia orientale. Temperature in aumento, specie al Nordovest; massime tra 23 e 28. Venti moderati da NO in Adriatico, da SO sul Ligure. Mari sino a mossi.

Centro
Mattinata soleggiata su tutte le regioni, con cieli in prevalenza poco nuvolosi salvo un po’ di nubi sui rilievi tosco-emiliani. Dal pomeriggio aumento dell’instabilità sulla dorsale, con acquazzoni e temporali sparsi sui rilievi tra basse Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, con probabile persistenza fino alla nottata. Temperature in lieve calo, con massime tra 20 e 26. Venti moderati nordoccidentali e mari da poco mossi a mossi.

Sud
Tempo sostanzialmente stabile e soleggiato su Sicilia e zone costiere peninsulari. Lungo la dorsale sole prevalente fino al mattino, poi aumento pomeridiano dell’instabilità che sarà associata ad acquazzoni e temporali sparsi fino alla prima serata, in possibile sconfinamento sulle coste ioniche calabre e salentine. Temperature in lieve flessione; massime tra 21 e 26. Venti in graduale rinforzo da NO; mari da poco mossi a mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com