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Dieta del kiwi: -2 kg in una settimana

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Il kiwi è un frutto ricco di vitamine, sali minerali e di straordinarie proprietà antiossidanti a fronte di un ridotto contenuto calorico. Ecco perchè oggi vi proponiamo la dieta del kiwi, un regime alimentare che sfrutta al massimo tutti i benefici di questo alimento dando una smossa al metabolismo e facendo arrivare a perdere fino a 2 chili in una settimana. Vediamo insieme come!

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Dopo la Dieta dell’ananas: 3 giorni per eliminare i liquidi in eccesso, oggi noi di CheDonna.it vi illustriamo la dieta del kiwi, perfetta per fare il pieno di vitamina C e aiutare l’organismo a depurarsi in modo del tutto naturale. Di seguito potete trovare un esempio di menù settimanale da seguire per arrivare a perdere fino a 2 chili in appena 7 giorni.

Dimagrire e depurarsi con la dieta del kiwi

Lunedì

Colazione: latte scremato con cereali integrali e un kiwi.

Spuntino: una spremuta di pompelmo e due biscotti integrali.

Pranzo: insalata di pollo condita con mais, mela e kiwi, un cucchiaino di olio d’oliva, mostarda di senape e sale. Formaggio magro fresco.

Merenda: uno yogurt magro.

Cena: minestrone di verdure. Un uovo strapazzato con l’aggiunta di una fettina di prosciutto cotto. Un kiwi.

Martedì

Colazione: macedonia di frutta con un kiwi, mezza banana, una pesca e uno yogurt magro. Un infuso ai frutti rossi.

Spuntino: un infuso di finocchio e due biscotti con marmellata light.

Pranzo: una tazza di riso in bianco con gamberi lessi, lattuga alla julienne e salsa di soia. Formaggio fresco dolcificato con un cucchiaino di miele. Un kiwi.

Merenda: un succo di pompelmo e due biscotti integrali.

Cena: cavolfiore cotto al vapore, condito con limone e un po’ d’olio. Una sogliola ai ferri aromatizzata al dragoncello. Uno yogurt magro con un kiwi.

Mercoledì

Colazione: latte scremato, un kiwi e tre biscotti integrali.

Spuntino: una spremuta di pompelmo e una fetta di pane tostato integrale con un formaggino magro.

Pranzo: petto di tacchino ai ferr. Una spremuta d’arancia e un kiwi.

Merenda: uno yogurt magro.

Cena: insalatona con lattuga e pomodoro, due fette di prosciutto cotto e feta.

Giovedì

Colazione: latte scremato con cereali integrali, un kiwi e una mela.

Spuntino: una spremuta di pompelmo e una fetta di pane tostato con formaggio magro.

Pranzo: purè di patate preparato senza latte ma con brodo vegetale. Un hamburger di carne magra e pomodori alla griglia. Un kiwi con uno yogurt magro.

Merenda: un infuso al finocchio e due biscotti integrali.

Cena: insalatona con lattuga, petto di tacchino, kiwi e pesca condita con una salsina fatta con yogurt magro, senape, limone, sale e pepe.

Venerdì

Colazione: macedonia di frutta con kiwi, mela e mezza banana. Un bicchiere di latte scremato.

Spuntino: succo di pomodoro, due biscotti e un formaggino magro.

Pranzo: merluzzo alla piastra con insalata di finocchi, arancia e olive nere. Uno yogurt magro con kiwi.

Merenda: una spremuta di pompelmo e due biscotti integrali.

Cena: pesce spada alla piastra, formaggio magro fresco fresco e insalata di indivia e crescione.

Sabato

Colazione: due kiwi e uno yogurt magro.

Spuntino: succo di pomodoro, due biscotti e un formaggino magro

Pranzo: spaghetti al pomodoro con un goccio d’olio e basilico. Una fettina di vitello ai ferri. Un infuso al finocchio.

Merenda: una spremuta di pompelmo.

Cena: asparagi con un cucchiaio di maionese light, gamberoni alla griglia. Due kiwi.

Domenica

Colazione: macedonia di frutta con un kiwi, mezza banana, una pesca e uno yogurt magro. Un infuso alle bacche di goji.

Spuntino: un succo di pompelmo e due biscotti integrali.

Pranzo: insalatona con lattuga, petto di tacchino, kiwi e pesca condita con una salsina fatta con yogurt magro, senape, limone, sale e pepe.

Merenda: uno yogurt magro.

Cena: una tazza di riso in bianco con gamberi lessi, lattuga alla julienne e salsa di soia. Formaggio fresco dolcificato con un cucchiaino di miele. Un kiwi.