Cougar vs coetanee: chi vince la sfida?

Sono sempre di più i ragazzi giovani che scelgono di diventare toy boy e frequentare una donna matura piuttosto che una ragazza coetanea. I numeri parlano chiaro, tanto che CougarItalia.com, il portale leader nel settore degli incontri per donne mature, ha chiesto a un campione di 1000 dei suoi iscritti, in continuo aumento, quali sono le motivazioni alla base di questa scelta sentimentale e di vita.

cougar-sexy

Cosa spinge un ragazzo giovane a scegliere una Cougar

1. Al primo posto, il 29% degli aspiranti toy boy dichiara di preferire una cougar per la sua indipendenza. Rispetto alle coetanee i ragazzi più giovani sanno che una donna matura pretenderà sempre da loro le giuste attenzioni, ma non diventerà mai ossessiva, lasciando al partner i suoi spazi e mantenendo i propri. “Gli iscritti al servizio ritengono, a ragione, le donne mature più sicure di se e indipendenti rispetto alle ragazze della loro età” commenta il fondatore del portale Alex Fantini “il che gli permette in genere di conservare maggiormente i propri spazi e vivere il rapporto in maniera più adulta rispetto alle frequentazioni con ragazze giovani”.

2. Al secondo posto, Il 23% dei ragazzi giovani sostiene di trovare maggiore comprensione in una donna più grande, meno presa esclusivamente dai propri problemi e propensa ad ascoltarli, capirli e consigliarli. Dal sondaggio emerge come una percentuale sempre crescente di ragazzi si senta insoddisfatta del proprio ruolo in un rapporto con una ragazza coetanea, e oggi più che mai si trovi a proprio agio riscoprendosi finalmente protagonista di un rapporto con una donna matura piuttosto che quasi comprimario di una figura femminile troppo spesso ingombrante.

3. Sul terzo gradino del podio di questa speciale classifica delle qualità preferite nelle cougar, anche se può sembrare un gioco di parole, troviamo la maturità, che evidentemente non riguarda solo l’età. Il 19% degli iscritti al portale di incontri, stanco di ragazze che si rivelano spesso incostanti, insicure e cambiano idea in continuazione, apprezza la maturità di una cougar, che ha le idee chiare, sa cosa vuole e come ottenerlo, stregando il partner dinamico e giovanile che apprezza la risolutezza di una donna sicura di sé.

4. Il 16% degli iscritti al portale trova le donne mature più eleganti. “Non si tratta solo di scelta dei capi di abbigliamento”, ci tiene a specificare Alex Fantini, “ma a tutti gli effetti di un modo di essere che coinvolge portamento, modi e atteggiamenti”. Secondo questi giovani uomini le cougar acquisiscono quasi naturalmente un savoir-faire e un fascino nelle movenze e nei comportamenti che li rapisce e seduce.

5. Infine, il 13% trova maggiore affinità fisica con una donna più matura: che sia merito della sua maggiore esperienza sotto le lenzuola o semplicemente dell’aggancio emotivo determinato dalle altre dimensioni finora menzionate che si ripercuote nella sfera dei sensi, una percentuale consistente degli aspiranti toy boy giura che l’affinità fisica con una cougar non è avvicinabile da una coetanea.

“Come emerge dal sondaggio le motivazioni per preferire una donna matura sono molteplici e variegate” conclude il fondatore del portale, “ma al di la del motivo scatenante che spinge un ragazzo giovane a fare questa scelta, dalla mia esperienza posso assicurare che il dato più incontrovertibile è che una volta che si esce con una cougar e se ne scoprono le qualità è molto difficile che si torni indietro”.

Impostazioni privacy