Home Attualità

MUSICA: Triplo disco di platino in sole 9 settimane per Jovanotti

CONDIVIDI

COVER_LORENZO2015CC_mailLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che il nuovo album di Jovanotti, Lorenzo 2015 CC, stabile nelle primissime posizioni della classifica dal giorno della sua uscita, è stato certificato oggi da Fimi TRIPLO DISCO DI PLATINO!

Accompagnato dal grande successo dei primi due singoli, Sabato e Gli immortali, il risultato di vendita è legato alla qualità dell’intero album, costruito con una raffica di pezzi che sono tutti potenziali singoli. Le 150 mila copie realizzate in sole nove settimane sono una grande iniezione di entusiasmo anche per il mercato discografico!

Jovanotti, attualmente impegnato con le prove del suo tour Lorenzo negli stadi 2015, ha dichiarato: «Il disco va che è un piacere e io che ci ho vissuto insieme per un anno tutti i giorni adesso mentre lo vedo girare nelle orecchie degli altri sono davvero contento! È un lavoro fatto con passione , l’ho fatto perché il pubblico lo facesse suo e se lo godesse nel tempo, e mi sorprende che invece l’affetto sia così immediato, è un momento di grande sintonia con la mia gente».

Intanto, dopo aver dominato l’estate del 2013, è grande l’attesa per Lorenzo negli stadi 2015, che promette di essere «spettacolo musica godimento puro, emozione, innovazione, idee, potenza, gioia, passione, creatività,libertà, leggerezza, intensità ma soprattutto energia!!! In pratica puntiamo a farvi impazzire – ha dichiarato Lorenzo- senza spocchia, senza chiacchiere, senza menate, con la musica e lo show e tutto acceso, perché è un progetto pieno zeppo di figate!»

Nel frattempo Backup 1987 – 2012 segna un nuovo record: è stabile nella chart dei dischi più venduto da 126 settimane!