MUSICA: “Hitalia.Rocks”, il tour di Gianna Nannini

GN_DSC_0582La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che ieri, lunedì 4 maggio, ha debuttato  a Firenze l’Hitalia.Rocks Tour di Gianna Nannini.

Dopo il fenomenale successo degli appuntamenti live di Gianna in Germania, Austria e Svizzera, Hitalia.Rocks– prodotto da Live Nation – approda nei palasport, per renderci tutti più consapevoli del valore della cultura italiana nel mondo.

Hitalia.Rocks trasmette radici potenti e suoni incandescenti per la voce al vetriolo di Gianna ed è nato per fare emergere la forza della canzone italiana con un vestito rock mai sentito prima.

GN_DSC_3318Il concerto prevede un trio rock supportato da un’elettronica in tempo reale e dalle programmazioni di Alan Moulder (Arctic Monkeys, U2, Depeche Mode, Placebo, The Killers, Foo Fighters).

Una platea all’interno dei palasport per godere di una produzione internazionale con cui far sentire la grande musica italiana; un concerto pulsante ma con suoni estremi dal metal all’acustico puro, in un incedere continuo di “interval training” che non dà respiro. Hitalia.Rocks è la storia musicale di Gianna intrecciata a quella che musicalmente l’ha fatta diventare la musicista internazionale che ci riconoscono in tutta Europa.

GN_DSC_5889Con Gianna sul palco Davide Tagliapietra (team leader e chitarra), Peter Wrba (batteria), Alex Klier (basso), Will Medini (piano, tastiera e programmazione) per un suono diretto e potente.

Support Act Tour: Enrico Nigiotti, musicista e cantautore reduce dal successo sanremese, che ha il compito di aprire i concerti di Gianna.

Dieci date in Italia per ritrovare la grande musica italiana trascritta e prodotta dalla più grande interprete della canzone, già triplo platino con Hitalia, il disco prodotto da Wil Malone, pubblicato lo scorso 1 dicembre, su etichetta Sony Music.

Impostazioni privacy