LIBRI: ‘Basta paura!’

mario-furlan-donne-basta-pauraOggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità: Basta paura!.

Esce in questi giorni “Basta paura!”, il primo libro sul Wilding, l’autodifesa istintiva creata da Mario Furlan, il fondatore dell’associazione di volontari di strada City Angels. “E’ un libro completamente diverso dagli altri relativi alla difesa personale; perché il Wilding è totalmente diverso dalle altre forme di autodifesa e dalle arti marziali” spiega l’autore, Mario Furlan.

Oltre a presiedere i City Angels che ha fondato 21 anni fa e che ora sono presenti in 17 città, Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale nonché istruttore di due arti marziali, krav maga e jeet kune do. “Conosco bene il mondo della strada e so che molte cose che si imparano in palestra non funzionano nella realtà” – puntualizza Furlan. – “Quando sei sotto stress la mente razionale non ragiona più, ciò che ti salva è l’istinto. Per questo ho creato il Wilding: perché è un’autodifesa basata non sulle tecniche, che si dimenticano; ma sulle due P: psicologia e prevenzione. Il Wilding insegna innanzitutto come non essere vittime, sulla strada e nella vita; quindi aiuta ad acquisire autostima e assertività, e a trasformare la paura da nemica ad amica.”

”Basta paura!” verrà presentato a Milano, presso la Libreria Esoterica di Piazza Missori ang. Galleria Unione, sabato 9 maggio alle 16,30. Perché la Libreria Esoterica per un libro sull’autodifesa? “Perché ci sono tre livelli di autodifesa: uno fisico; uno psicologico; e uno metafisico, quindi esoterico” risponde Furlan.

Alla presentazione del libro interverranno tra gli altri la cantautrice Ylenia Lucisano, una delle protagoniste del concertone del Primo Maggio a Roma, che pratica Wilding con Furlan; il giornalista di Repubblica Ermanno Accardi, anche lui praticante di Wilding; e Fiorenzo Pesce, presidente di Sport Nazionale, l’ente sportivo che promuove il Wilding sul territorio italiano. Conduce l’inviata Rai Daniela Cuzzolin.

L’evento avrà un risvolto solidale: al termine della presentazione, alle 17,30, Timoteo Falcone, titolare della Libreria Esoterica, consegnerà a Furlan una gerla ripiena di prodotti vegani che andranno ai senzatetto aiutati dai City Angels.

 

Impostazioni privacy