CINEMA: Poster e trailer del film “Cristiada”

volantino front 3Oggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi propone una novità.

A grande richiesta Cristiada tornerà il 6 maggio ore 18 e ore 21 sempre al CINEMA ADRIANO (Piazza Cavour, 22B, 00193 Roma).

Cristiada è una pagina di storia poco nota, una verità importante che dobbiamo far conoscere al largo pubblico. La ricerca della giustizia, la difesa della libertà anche da parte di pochi uomini, possono cambiare le sorti di un intero Paese: questo il messaggio principale di Cristiada, questi i valori che sono alla base della formazione di ogni stato civile e democratico. Il Santo Padre, Papa Francesco, ricorda quasi quotidianamente l’importanza di non tacere fatti storici di tale portata. Dal sangue dei martiri sgorgano grandi grazie e dal loro esempio, una grande forza, per ognuno di noi.

Il film è nella sua versione integrale, interamente doppiato in lingua italiana.

Quale prezzo saresti disposto a pagare per la libertà? Nel film storico Cristiada, uomini e donne di ogni estrazione sociale decidono di imbracciare le armi per difendere: la libertà, la famiglia ed il futuro del proprio paese.

Siamo in Messico, negli anni ’20, di fronte a quell’evento che passerà alla storia come la “Guerra dei Cristeros”: una pagina drammatica della storia dell’America Latina, rimasto nascosto al mondo, ma ancora viva nella memoria del Messico. Candidato all’Academy Award, Andy Garcia, alla testa di uno straordinario cast, veste i panni del Generale Gorostieta, uomo d’armi in pensione che assiste indifferente, insieme alla moglie (la vincitrice del Golden Globe, Eva Longoria), allo sprofondare del Messico in una sanguinosa guerra civile.

La persecuzione ideologica contro i suoi stessi concittadini indurranno, tuttavia, Gorostieta, uomo ateo ma convinto sostenitore del valore etico della libertà di pensiero e d’azione, ad abbracciare la causa dei Cristeros e a diventarne il loro leader militare. Gorostieta riuscirà a trasformare una banda di ribelli in una forza militare organizzata. Affronterà sfide impossibili contro un Governo potente e spietato presieduto dal presidente Plutarco Calles.

Sarà tuttavia la profonda umanità di coloro che incontrerà sul suo cammino (giovani idealisti, rinnegati e, soprattutto, un coraggioso adolescente di nome José), a fargli comprendere come i valori e gli ideali siano la sorgente del coraggio anche quando la speranza nella giustizia sembra essere irrimediabilmente perduta.

Il regista Dean Wright contribuisce a questo racconto storico, mai portato sullo schermo prima d’ora, con la forza dei suoi effetti visivi; potere che gli viene da anni di lavoro come guru degli effetti speciali di Hollywood. Tra i suoi lavori ricordiamo film quali TITANIC, la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI e le CRONACHE DI NARNIA.

Cristiada è scritto da Michael Love e prodotto da Pablo José Barroso. Garcia e la Longoria sono alla testa di un eccezionale cast multinazionale che annovera, tra gli altri, anche il leggendario vincitore del premio Oscar, Peter O’Toole, la star in rapida ascesa Oscar Isaac (DRIVE), la star della canzone e attore Ruben Blades (NESSUNO E’ AL SICURO), Bruce Greenwood (STAR TREK, SUPER 8), Nestor Carbonell (IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO, “Lost”), Bruce McGill (LINCOLN), Santiago Cabrera (“Heroes,” “CHE- l’Argentino”), la candidata all’Oscar Catalina Sandino Moreno (MARIA FULL OF GRACE) e Eduardo Verástegui (BELLA).

Le riprese, realizzate nei luoghi del Messico dove i fatti storici si sono realmente verificati, e tutto il lavoro svoltosi dietro le quinte, sono merito di una squadra composta dal direttore della fotografia Eduardo Martinez Solares (BAD HABITS), dal candidato all’Oscar Richard Francis-Bruce (LE ALI DELLA LIBERTA’, SEVEN, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE), dallo scenografo Salvador Parra (VOLVER) e dal compositore, premio Oscar, James Horner (AVATAR, TITANIC, BRAVEHEART).

Impostazioni privacy