Home Oroscopo

Lunedì 4 maggio, segno per segno

CONDIVIDI

Oroscopo del giorno, un modo divertente e, si spera, anche costruttivo, per iniziare al meglio la giornata o, perché no, anche una nuova settimana.

oroscopo2

CheDonna.it vi invita dunque ad aprire la caccia! Scovate il vostro segno e scoprite cosa le stelle hanno da dirvi in questo primo lunedì di maggio. Buona fortuna!

L’oroscopo del giorno per tutti i segni dello zodiaco

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Se hai già apportato i cambiamenti che volevi attuare, potrai già vedere i piacevoli profili del tuo futuro. Le trasformazioni che ti attendono sono basilari momenti di crescita che non hai certo timore di affrontare. La vivacità sentimentale è sempre molto viva: non sei certo disposto a sopportare un legame sterile. E’ la fecondità dei sentimenti che vuoi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
In questo turbolento e conflittuale lunedì non importi programmi troppo rigidi o pesanti. Oggi potresti dover faticare il doppio per ottenere quello che in tempi normali ottieni con una certa facilità. Meno fai meglio è, vista la tendenza all’eccesso, la mancanza di misura e possibili contrasti con la giustizia. In amore aspetta domani sera a dichiararti.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Hai buone energie da usare per risolvere questioni varie, per cogliere inaspettate occasioni in grado di appagare la tua ambizione. Rilevante la quantità di energia mentale che favorisce l’armonia nelle relazioni, nelle comunicazioni e regala una loquacità incantevole. Sono possibili svolte nei settori commercio e cultura. Ti devi solo organizzare bene e quando le tue possibilità si fermano accetta l’aiuto altrui.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Se sei in fase di innamoramento incanala le tue energie nel settore sentimentale: te lo suggerisce la splendida Luna Piena nella casa dell’amore e della creatività. Rinnovate e fresche energie amorose ti conducono verso lidi lontani. Che sia solo frutto della tua fantasia non importa. L’importante è sognare, credere in qualcosa di bello, porsi degli obiettivi, aiutare il destino a far sì che i desideri si avverino. E’ proprio questo che le stelle ti consigliano di fare.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La Luna Piena di maggio consiglia di rivolgere le tue attenzioni alla famiglia e alla casa. L’autonomia è importante all’interno del nucleo familiare. Se tu senti l’esigenza di avere i tuoi spazi, ricorda che anche gli altri possono avvertire la stessa necessità. Sii disponibile a concederla. Per oggi niente azzardi finanziari.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
E’ un Plenilunio beneficio, che aiuta a portare a compimento progetti iniziati circa sei mesi fa e che riguardano i contesti di luoghi e persone in cui si svolge la routine quotidiana, con il relativo scambio di comunicazione. I buoni influssi lunari proteggono il rapporto con i parenti, lo studio, i contatti con i media e la capacità comunicativa, gli scritti.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Un’improvvisa e inattesa entrata di denaro ti coglie di sorpresa. Fanne buon uso perché il rischio è che faccia subito seguito un’uscita altrettanto veloce per spese non preventivate. Con il denaro la Bilancia ha un rapporto di odio e amore, ma oggi farai bene ad essere imparziale. Ripresa lavorativa sotto buoni auspici.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
L’evento della Luna Piena nel segno serve a chiudere le fasi sterili dell’esistenza, aiuta a portare a termine progetti sentimentali e cicli esistenziali, magari iniziati con l’evento del Novilunio del 23 ottobre dello scorso anno. Abbi fiducia nel futuro e confida sulla tua forza d’animo per chiudere in bellezza. Se ti senti insofferente verso le situazioni forzate, le stelle consigliano di sottostare a un piccolo compromesso. E ricorda che spesso, è saggio affidarsi allo scorrere del tempo per superare gli ostacoli.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Luna Piena. E’ un aspetto planetario forte che si compie oggi nella tua dodicesima casa, definita la casa della solitudine, delle rinunce, delle prove materiali e morali. Questa Luna manda forti input alla tua coscienza. Quando arriva il momento di agire è insignificante porsi troppi quesiti. Alcune situazioni, in amore o nella vita pratica, richiedono una doppia fase di risolutezza e intraprendenza, anche a costo di qualche sacrificio. Rifletti.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La Luna che si fa Piena nella tua undicesima casa è un buon incentivo per portare a compimento alcuni tra i tuoi progetti più ambiti. Piacevoli testimonianze di simpatia da parte di amici di vecchia data e di persone che ti stanno a cuore, ti fanno ritornare il sorriso. Nell’ambiente di lavoro risolvi le complicazioni, metti in atto azioni e propositi semplici, chiari e lineari.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Il Plenilunio di maggio punta i riflettori su ascesa professionale e sociale, immagine pubblica, successo, capacità di realizzazione, e suggerisce di essere prudente in questi settori oggi minati da discordanze planetarie. E’ saggio guardarsi alle spalle: invidie e pettegolezzi sono molto in voga nell’ambiente dove operi. Evita spese e speculazioni: oggi sei a rischio di dispersione economica.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna Piena di maggio si compie nella tua nona casa solare e spinge a portare a compimento un progetto iniziato circa sei mesi fa. Il Pesci che si è impegnato a lungo per raggiungere i suoi obiettivi potrà essere estremamente felice del risultato, in quanto tutti gli sforzi profusi sono stati fatti per una giusta causa. I cambiamenti a livello interiore sono ancora possibili nel corso dei prossimi mesi. Intanto metti a segno un buon programma di lavoro.

Fonte: oroscopo.leonardo.it