LA DONNA DEL GIORNO: Lorraine Toussaint

Oggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Lorraine Toussaint.

L’attrice veterana, Lorraine Toussaint, originaria di Trinidad e cresciuta a Brooklyn, sta sbalordendo il pubblico con la serie Netflix Orange Is The New Black, dove interpreta la carcerata crudelmente seduttiva “Vee.” La performance elettrizzante di Toussaint le è valsa ottime critiche e si parla già di possibili nominations per la sua interpretazione nella seconda stagione. Il 2014 è un anno pieno di impegni per Touissant che oltre a Selma, ha accettato di lavorare nella serie fantasy ABC Forever.

Dopo essersi laureata nella divisione teatrale della prestigiosa Julliard School, Lorraine Toussaint ha passato i primi 12 anni della sua carriera sui palcoscenici di New York, prima di trasferirsi a Los Angeles. Dopo ottenne rapidamente un ruolo nella serie Any Day Now con Annie Potts, che le è valso una nomination come Miglior Attrice in una Serie Drammatica al NAACP Image Award, una al TV Guide Award e le è anche valsa il premio Wiley A. Branton Award dalla National Bar Association. Tra i lavori televisivi di Toussaint troviamo ruoli importanti in show televisivi di successo, Friday Night Lights, Saving Grace, Law & OrderUgly Betty.

Ha avuto anche diversi camei nelle serie CSI, Grey’s Anatomy e Scandal, l’ultimo thriller della ABC con Kerry Washington. Sul grande schermo, il primo ruolo di Touissant in un film è stato con Burt Reynolds nella commedia Breaking In. Lorraine Toussaint ha anche interpretato Confessioni di una mente pericolosa, The Soloist e Middle Of Nowhere, per la cui performance ha ricevuto una nomination all’Independent Spirit Award come Miglior Attrice Non Protagonista.

Lorraine Toussaint e sua figlia al momento dividono il loro tempo tra New York e Los Angeles.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy