Addio pigiama: 5 motivi per cui dormire nudi fa bene alla salute

Addio pigiama, da oggi io dormo nature!

Perchè? Perchè lo dice la scienza! L’American Academy of Sleep Medicine ha infatti confermato che dormire senza vestiti migliora la nostra qualità del sonno e di vita.

95b37664eadd44268e61b17d7c020a99

 5 motivi per cui dormire nudi fa bene alla salute

Ecco i 5 motivi per i quali dormire nudi fa bene alla salute.

1 – Essere sexy: il primo motivo e probabilmente il più scontato è quello di accrescere il nostro sex appeal. Presentarci a letto come mamma ci ha fatte stuzzicherà inevitabilmente il nostro partner e la nottata si farà bollente.

2 – Migliora la qualità del sonno: il secondo motivo è di natura prettamente fisica. Secondo gli studi dell’American Academy of Sleep Medicine, il pigiama potrebbe disturbare il processo di abbassamento della temperatura corporea che avviene nelle fasi del sonno più profondo. Una mera questione di temperatura dite? Ebbene no, questo processo, denominato Ritmo circadiano, influenza moltissime funzioni vitali, tra le quali: il ritmo cardiaco, le secrezioni ormonali ed il corretto funzionamento del sistema immunitario.

3 – Essere più veloci la mattina dopo: essere già nudi ci permette di risparmiare  tempo durante la preparazione mattutina. Appena svegli possiamo infatti correre sotto la doccia, senza doverci soffermare a togliere il pigiama. Dieci preziosi minuti che ci possono evitare di arrivare in ritardo!

4 – Migliora la salute della vagina: dormire senza pigiama permette di preservare le parti intime da proliferazione di batteri e rischio di infezioni poichè la nudità rende la vagina più asciutta e ne abbassa la temperatura interna.

5 – E’ comodo: dormire senza vestiti ci fa sentire liberi, svincoli da costrizioni fisiche e mentali, e questo fa sì che il rilassamento ed il sonno sopraggiungano più velocemente, diminuendo il rischio di insonnia e migliorando la qualità del sonno.

Fonte foto: Pinterest

PER TUTTI I NOSTRI CONSIGLI NON PERDERTI LE RUBRICHE DEGLI ESPERTI

Impostazioni privacy