Home Oroscopo

Venerdì primo maggio, segno per segno

CONDIVIDI

Nuova giornata di festa, nuovi progetti per rilassarsi, divertirsi, godersi un po’ di tempo libero. Come sfruttare al meglio questa opportunità? CheDonna.it ha la risposta che stavate cercando.

oroscopo2

Un po’ di organizzazione è infatti ciò che ci vuole per far sì che tutto vada come previsto e anche meglio. La prima tappa di questo processo è senza dubbio scoprire cosa il fato ha in serbo per la giornata. Fortuna, tiri mancini, occasioni, ciò che ci attende dietro l’anglo è già pronto per noi, non resta che scoprirlo con un pizzico di anticipo.

L’oroscopo è ciò che ci occorre per avere queste informazioni in anticipo. Ecco infatti le 12 previsioni di oggi che sveleranno a ciascun segno cosa aspettarsi per la giornata. Buona fortuna!

L’oroscopo del giorno per tutti i segni dello zodiaco

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Interessanti prospettive professionali e buoni rapporti con partner e soci in affari. Una leggera instabilità d’umore caratterizza questo primo giorno del mese a causa della Luna contraria. Però hai dalla tua parte la serenità affettiva e la sicurezza di poter contare su persone che ti vogliono bene. Una base solida è indispensabile per stare rilassati. Avvicinati a chi ti ama.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna di oggi e domani suggerisce di pensare al tuo benessere generale, al tempo libero. Non si può stare bene non curandosi della propria salute, nemmeno quando si è molto giovani. Ascoltare i segnali che il corpo manda non è una perdita di tempo, ma un atto d’amore verso se stessi. Sole e Marte nel segno ti donano straordinarie energie fisiche, Venere permette la buona riuscita di cure e trattamenti estetici. Ottimo periodo.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il calore che percepisci non è solo frutto del caldo sole primaverile, ma è il tepore delle presenze rassicuranti e amiche intorno a te. Niente storie oltre il limite se sei già impegnato sentimentalmente: la persona che hai vicino ha bisogno delle tue attenzioni, non delle tue distrazioni. Mercurio, tuo pianeta -guida, fa una lunga sosta segno: si profila un periodo fertile per la tua testolina.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Qualche dissapore in famiglia non deve rovinarti la giornata. Sei in una fase decisamente produttiva. Credici! Perché se ti fai abbattere dalle piccole difficoltà o dagli imprevisti non arriverai da nessuna parte. Impara ad affrontare ogni situazione con ottimismo e profonda fiducia nelle tue capacità e nelle risorse personali, che non sono poche. No a strane nostalgie: il futuro si prospetta migliore del passato.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giornata all’insegna della fortuna materiale e dell’ottimismo. In questo bel mese e in particolare oggi e domani il massimo delle soddisfazioni lo potrai avere in campo sociale, relazionale e intellettuale. Puoi riscontrare una certa facilità nei contatti, provare un grande interesse per tutto ciò che stimola il tuo intelletto e la creatività, con conseguente successo al lavoro e a scuola.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Weekend perfetto per lo shopping. Se hai a disposizione una bella sommetta usala per esaudire i tuoi desideri. Un nuovo carico di lavoro è in arrivo, e questo potrebbe ridare vigore alle tue finanze. Ma le stelle promuovo anche sport e benessere. Utilizza il tuo tempo libero per fare qualcosa che rinforzi i muscoli e lo spirito.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Audace e fortunato come non è stato mai, il nativo Bilancia nel primo giorno di maggio è proiettato nel futuro. Grazie alla nuova posizione di Mercurio (da oggi e per due mesi in felice aspetto di trigono) il tuo intelletto sarà ancora più vivace e lucido. Buone occasioni per elaborare idee e schiuderti a una visione più estesa del senso dell’esistere. Buoni affari. Colloqui e studi regalano successi. E in amore trovi le parole giuste per esprimerti.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
L’influsso della meditativa Luna in dodicesima casa è perfetto per intensificare la tua elevazione morale e intellettuale attraverso la cultura, i viaggi e l’introspezione. Progetta un viaggio di lavoro o di paciere. Oppure, se in questo periodo sei troppo preso da eventi quotidiani, concediti una semplice pausa di riflessione per fare il punto della situazione.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Nei primi due giorni di maggio le amicizie occupano un posto d’onore. Le buone amicizie portano fortuna. Lo segnalano le stelle. Se sei in cerca di un amico è probabile che da una semplice conoscenza si passi velocemente in un clima di crescente complicità. Gratifiche da parte del partner di sempre. Sfrutta la giornata per fare una cosa che da tempo sogni: la buona riuscita dell’impresa è garantita dalla buona sorte. Viaggi ben riusciti.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Non tutti i giorni ti riesce di pianificare gli impegni con entusiasmo. Qualche volta la noia prende il sopravvento. Ma oggi dovresti proprio avvertire un certo movimento di cui è bene approfittare per ampliare le prospettive esistenziali. Tensioni in amore da superare evitando di dare troppa importanza a un dettaglio ininfluente. Diplomazia e un piccolo compromesso.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Sono molto benevole nei tuoi confronti le stelle dei primi due giorni di maggio. Non mancano le occasioni per ottenere riconoscimenti e per affrontare con maggiore sicurezza progetti professionali e scolastici che ti stanno particolarmente a cuore. La loquacità, la creatività, la larghezza di vedute e i riflessi pronti sono strumenti utilissimi, rafforzati dalle configurazioni planetarie di questo bel periodo. Viaggi e appuntamenti d’amore dall’esito positivo.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Per tua natura di segno d’Acqua galleggi in un universo caotico ma ricco di emozioni e di fantasia, in cui spesso ti inabissi proprio, ti smarrisci, fai fatica a ritornare alla realtà. Oggi questa tua particolarità caratteriale è messa in evidenza dalle stelle, che sembrano indicarti di tuffarti nel profondo del tuo essere. Tuttavia non manca nemmeno la possibilità di risvolti positivi nelle questioni ereditarie.

Fonte: oroscopo.leonardo.it