Home Bellezza

Rimedi naturali: scrub per piedi fai da te alla menta piperita

CONDIVIDI

Con l’arrivo della bella stagione si possono finalmente abbandonare le scarpe chiuse e sfoggiare sandali e zeppe, ma siete sicure che i vostri piedi siano pronti alla sfida? Se volete prepararli al meglio è giunto il momento di correre ai ripari e optare per un rimedio naturale che in pochissimo tempo vi aiuterà ad ammorbidire calli e duroni, prendendosi cura della salute dei vostri piedi. Parliamo dello scrub fai da te alla menta piperita, vediamo insieme come prepararlo!

moisturizer

Dopo Rimedi naturali: burro corpo fai-da-te al limone, oggi CheDonna.it vi illustra una ricetta di bellezza molto pratica e veloce per fare in casa un ottimo scrub per i piedi, il tutto utilizzando esclusivamente ingredienti naturali e facilmente reperibili. Seguite le istruzioni qui sotto e preparatevi a sfoggiare dei piedi a prova di spiaggia!

Ricetta dello scrub per piedi fai da te alla menta piperita

Ingredienti

3 cucchiai di olio di oliva

10 gocce di olio di menta piperita

1 cucchiaio di sale marino

Innanzitutto vi ricordiamo che prima di sottoporre i piedi a un qualsiasi trattamento, è buona norma cominciare con un buon pediluvio di un quarto d’ora, potete farlo semplicemente con acqua tiepida e due cucchiai di bicarbonato o in alternativa aggiungere poche gocce del vostro olio essenziale preferito. Grazie a questo piccolo passaggio preliminare aiuterete la pelle ad ammorbidirsi, predisponendola così all’azione esfoliante dello scrub.

Dopo il pediluvio, uniamo in una ciotolina il sale, l’olio d’oliva e le gocce di olio di menta piperita, mescolando in modo che il composto granuloso risulti ben amalgamato. Iniziamo quindi a massaggiare i piedi con lo scrub, frizionando delicatamente su tutta la superficie, insistendo particolarmente sui punti più ostici. Per trarre il massimo beneficio da questo piccolo rimedio naturale e permettere così allo scrub di rimuovere la pelle morta, è importante che il massaggio duri almeno una decina di minuti.

Infine sciacquate con acqua tiepida e tamponate delicatamente con un asciugamano, da subito sentirete i piedi più morbidi e lisci che mai. Da provare!