Insalata di riso con pesto di dragoncello, feta e pomodori secchi

L’estate sembra sempre più dietro l’angolo ed ecco che, come per magia, la tavola si riempie di primi piatti freschi e golosi.

Paste fredde e insalate di riso la fanno da padrone in questa stagione, e a noi non resta che sfruttare al meglio le numerose varianti esistenti per non scadere mai nella noia.

collage riso

CheDonna.it vi propone oggi una ricetta per rinnovare ancora una volta la vostra insalata di riso, arricchendola di ingredienti sani, gustosi e light. Che ne dite ad esempio di un pesto di dragoncello e qualche cubetto di feta?

La ricetta per l’insalata di riso con pesto di dragoncello

La video ricetta di oggi consiste in una preparazione facile e veloce, perfetta  per chi desidera un pasto genuino da portare a lavoro o, perché no, da gustare sotto l’ombrellone nelle prime giornate di sole.

Un po’ di riso bollito e lasciato freddare, qualche pomodoro secco sminuzzato, tocchetti di feta e un bel mixer per preparare il pesto sono tutto ciò che ci occorre questa insalata di riso al profumo di dragoncello. E’ quest’ultima infatti l’erba che diventerà base per la nostra variazione di pesto: un trucco per conferire al piatto un gusto insolito e accattivante.

Tempo stimato per la preparazione? Giusto quello necessario per portare a cottura il riso.

Godiamoci allora insieme il video con tutte le indicazioni per portare a compimento una insalata di riso mai mangiata prima.

Impostazioni privacy