Home Intimità

Come essere la fidanzata perfetta

CONDIVIDI

Siete certe di essere la spalla perfetta per il vostro lui, oppure a volte vi rendete conto che fate fatica a stargli dietro o viceversa è lui che si lamenta di alcuni vostri comportamenti? Quante volte vi siete chieste in cuor vostro cosa vogliano davvero gli uomini? Chedonna.it vi farà scoprire che gli uomini sono semplici e che serve davvero poco per continuare la vostra relazione in piena armonia.

fidanzata

 

Qualcuno scrisse un meraviglioso libro che qualsiasi donna dovrebbe leggere almeno una volta nella vita, “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere“, niente di più vero da capire, in un mondo che troppe volte ci vuole al centro di scambi di ruoli che molto spesso risulta la causa della fine di una relazione.

Come essere una fidanzata perfetta?

Sicuramente il titolo potrebbe far pensare a molte di voi di essere state catapultate in uno di quei manuali femminili anni ’50 in cui si intimava alla donna di sopportare, dire sempre di si ed assecondare l’uomo in ogni suo desiderio. Niente paura,  siamo donne moderne ma che non dimenticano mai la parte di luna che ci appartiene, quella più dolce, delicata e femminile.

Su questa certezza dovrete relazionarvi  con il vostro  partner, avendo ben chiaro nella mente che il loro cervello non funziona come il nostro, ha soltanto pochi ingranaggi e che ogni tanto vanno anche ben lubrificati, mentre il nostro di cervello è un insieme di valvoline testarde che spesso fanno a botte tra di loro implodendo in una confusione interiore che esplode in urla sconnesse, pianti senza apparente motivo e cioccolato party. Tutto questo perchè non ci sentiamo capite!

Sarà bene dunque cercare di capire fino in fondo la persona che abbiamo al nostro fianco, tenendo bene in mente che per loro un no corrisponde ad un no, e un si corrisponde ad un si e che dopo aver sistemato il lavoro, programmato la vacanza, fatto il tagliando alla moto e vissuto la partita di calcetto settimanale si sentono al centro del mondo, se poi sarete in grado di stare al loro fianco tenendogli testa, vi trasformerete nella “fidanzata perfetta”.

Alcune piccole regole per amare se stesse ed essere la fidanzata perfetta per il vostro partner

Siate indipendenti: anni di lotte femminili portate avanti dalle nostre mamme che hanno bruciato corsetti e reggiseni in piazza debbono pur ricordarci qualcosa? Gli uomini non amano le zavorre e i cappi al collo, cercate una vostra indipendenza sia economica che mentale.

Frequentate i vostri amici: continuare a frequentare la vostra comitiva anche dopo una “promessa di amore eterno” gli farà capire che ci tenete al vostro spazio e che rispetterete il suo. Lo spazio vitale per un uomo equivale al correttore per le occhiaie per noi, mai viverne senza!

Esprimete liberamente le vostre opinioni: gli uomini cercano una donna che gli tenga testa, anche se troppo spesso noi donne siamo convinte del contrario. Vi siete chieste perchè spesso vedete dei bellocci intelligenti, essere trattati come cagnolini dalle loro donne, e invece di prendersela scodinzolano felici? Fate due più due!

Prendetevi cura di voi stesse: essere sempre curate e femminili gli farà capire di non avere il 100% di controllo su di voi e che siete sempre un bocconcino appetibile,  in amore vince chi fugge e l’uomo vuole essere cacciatore.

Mettete a tacere la vostra gelosia: lo so a volte vi fanno impazzire con le loro cene di lavoro all’ultimo momento, con qualche messaggino strano sul social ma l’amore va di pari passo con la fiducia, se annuserà che lo state controllando andrà in tilt e comincerà le manovre di sicurezza, si allontanerà!

Siate dolci e affettuose: gli uomini nel loro immaginario ci vedono sempre come la fata turchina capace di avvolgerli e fargli sentire l’odore di primavera, inutile dire che se assumiamo l’atteggiamento di Lara Croft, non ci considererà mai la ragazza dei suoi sogni!