Il pianeta dei calzini spaiati, l’amore visto dall’oblò di una lavatrice

Il pianeta dei calzini spaiati, un libro scritto da La Pina, voce di Radio Deejay che oggi trova una nuova espressione in un meraviglioso cortometraggio di Emiliano Pepe. L’amore visto con attraverso l’oblò di una lavatrice, dove ogni tanto un calzino scompare e si ritrova catapultato in un mondo fantastico, dove ciò che conta è solo il sentimento senza nessun pregiudizio e differenza di razza, sesso o religione.

pianeta

Una visione dell’amore omosessuale visto con il cuore di chi ha compreso che l’essere umano è capace di provare dei sentimenti così alti da superare ogni tipo di barriera, anche se significa “mettere un calzino a righe insieme ad uno bianco candido”.

Il mondo ci costringe in regole, convenzioni e tradizioni che sviliscono e rendono forse poco spontaneo il sentimento che se lasciato alla libera espressione colorerebbe il mondo e lo riempirebbe di profumo di bucato.

Il cortometraggio che vi porta nel pianeta dei calzini spaiati

Per chi non ha letto il libro, accostarsi al mondo fantastico creato dal cuore della Pina attraverso questo cortometraggio, sarà solo il primo passo per compiere un viaggio dentro se stessi e ritrovare in un cassetto chiuso in fondo alla nostra anima, la consapevolezza che l’amore è una cosa meravigliosa solo se accompagnato dalla libertà!

Impostazioni privacy