CULTURA: L’Argentina presenta il suo padiglione per Expo Milano 2015

expo_0Come parte del lancio del Padiglione Argentino per EXPO Milano 2015, il Consolato realizzerà un pranzo ufficiale di presentazione nella città di Milano. L’appuntamento è per oggi, mercoledì 29 aprile, alle ore 12.30, presso il ristorante argentino El Gaucho (via Carlo D’Adda 11), con ospite Javier “Pupi” Zanetti, Ambasciatore di Expo.

Il Console Generale della Repubblica Argentina a Milano, Luciano Tanto Clement, e il Vicecommissario Generale del Padiglione Argentino, Martin Lettieri, esporranno i principali aspetti della partecipazione dell’Argentina durante i sei mesi di durata dell’evento Expo.

Al pranzo sono stati invitati dirigenti dell’organizzazione Expo Milano e il team che avrà a carico la gestione del Padiglione. Sono stati convocati anche membri della stampa italiana ed internazionale a Milano che desiderano conoscere dettagli relativi alla partecipazione dell’Argentina all’evento.

Javier “Pupi” Zanetti è titolare della Fondazione Pupi che si dedica alla protezione integrale dei diritti di bambini e adolescenti. Attraverso la sua carica di Ambasciatore di Expo ha dato un forte impulso a diffondere un messaggio di buona volontà e solidarietà tra tutti i paesi partecipanti, auspicando una calorosa accoglienza alla presenza dell’Argentina all’evento.

Expo Milano 2015 si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre, dove l’Argentina avrà un padiglione di 1907 metri quadrati, con il tema “L’Argentina ti nutre.”

Questo spazio è stato concepito come un centro di promozione commerciale, turistica e culturale per i milioni di visitatori che si interesseranno a conoscere la diversità che caratterizza l’Argentina, con installazioni audio visuali e show artistici, così come a una esposizione della miglior gastronomia argentina.

Impostazioni privacy