Home Meteo

Meteo di domani, mercoledì 29 aprile

CONDIVIDI

La pioggia sembra aver deciso di porre fini, anzi tempo, al primo assaggio di colore primaverile della stagione. Dobbiamo davvero ritirare fuori dall’armadio le galoche? Il meteo prova a darci una risposta.

meteo-2-e1425465438440

Ecco infatti le previsioni del tempo di domani per ciascuna area della Penisola.

Scopri con CheDonna.it quali bizze del cielo ti attendono per quest’ultimo mercoledì di aprile. Incrociamo le dita!

Che tempo farà domani?

Nord
Torna il bel tempo al Nord con ampi spazi soleggiati, salvi cumuli diurni sui monti con possibilità di qualche isolato fenomeno in locale sconfinamento alle vicine pianure. La sera tuttavia aumenta l’instabilità con qualche acquazzone possibile sulle pianure di Piemonte ed alta Lombardia. Temperature in rialzo a Est, in flessione a Ovest; massime tra 16 e 21°C. Venti in rinforzo da E-ESE con mari da poco mossi a mossi.

Centro
Migliora anche sulle regioni centrali con nuvolosità in diradamento sulle adriatiche; già bello sin dal mattino sulle Tirreniche. Da segnalare tuttavia isolati fenomeni in sviluppo tra pomeriggio e sera sulla dorsale ed in occasionale sconfinamento tra basse Marche ed alto Abruzzo. Temperature stabili o in contenuto aumento, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati tra Ovest e NE con mari tendenti a mossi.

Sud
Residui fenomeni al mattino su Molise ed alta Puglia; ancora instabile con acquazzoni sparsi su Campania, dorsale meridionale e Calabria tirrenica. Meglio altrove con ampi spazi soleggiati, fino a cieli sereni o poco nuvolosi sulla Sicilia. Temperature stabili o in leggero rialzo, massime tra 16 e 21°C. Venti moderati da NO con mari da molto mossi a mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com