Come lavarsi i capelli? Ecco la tecnica per farlo al meglio

Lavarsi i capelli. Questa operazione è svolta da noi tutti più volte a settimana, ma siamo sicuri di farlo nel modo corretto?

2f1bd9d83bbe72543a481f271a60e46b

Come lavarsi i capelli

Tu sai lavarti i capelli? Se hai risposto sì potresti rimanere sbalordito nello scoprire la tecnica per lavarli correttamente.

Eccola qui:

1 – Dopo aver bagnato i capelli in modo uniforme, distribuisci lo shampoo sui capelli ciocca per ciocca e massaggia la testa soffermandoti sul cuoio capelluto. Non raccogliere i capelli in cima alla testa ma lasciali scendere in avanti e massaggiali non troppo vigorosamente, in questo modo li stresserai di meno.

2- Sciacqua i capelli a lungo con acqua tiepida (mi raccomando non troppo calda) e continua a massaggiarli sotto l’acqua.

3- Dopo aver passato una o due volte lo shampoo, procedi con il balsamo. Versa una piccola quantità di balsamo sulle mani e scaldalo strofinandolo, distribuiscilo sulle lunghezze dei capelli e districali con un pettine per eliminare i nodi.

4- Lascia agire il balsamo per un paio di minuti e sciacqua sotto l’acqua corrente.

5 – Una volta che sei certa che i capelli siano puliti e non ci siano residui di balsamo, risciacquali ancora una volta ma stavolta con l’acqua molto fredda. Questo è un piccolo trucco per rendere i capelli lucidi e sani.

Lavarsi i capelli in modo corretto è importantissimo, perchè oltre a donare loro un aspetto realmente pulito e sano, fa sì che non insorgano problematiche quali i pidocchi o la forfora.

Impostazioni privacy