Ha 122 anni ed è vietnamita la donna proclamata più anziana del mondo

E’ stata proclamata la nuova donna più anziana del mondo, a distanza di due settimane dal decesso della 117enne americana Gertrude Weaver che ha portato per pochi giorni lo scettro ereditato dalla giapponese Misao Okawa deceduta a sua volta il 1° aprile scorso.

Nguyen Thi Tru

La nuova donna proclamata più anziana del mondo è una vietnamita di 122 anni che si chiama Nguyen Thi Tru, residente a Ho Chi Minh, he già deteneva il titolo della donna più anziana del Vietnam.

La donna è stata riconosciuta dalla World Records Association di Hong Kong e la sua proclamazione è stata annunciata dal direttore del Vietnam Guinness Book Centrer.

La signora Tru è nata nel 1893 e confessa di attribuire la sua longevità all’altruismo e che il suo pasto preferito è porridge di riso con latte e carne di maiale.

La Tru ha avuto ben 11 figli, dei quali solo due sono ancora in vita e hanno 72 e 80 anni. Si tratta di una donna che gode ancora di una vitalità senza pari e di una salute di ferro. Tru che vive con il figlio “più giovane” non è mai stata ricoverata per malattie gravi.

Inoltre, come riportano i media britannici e locali, il distretto in cui risiede la signora Tru, il Binh Chanh District conta ben 31 persone centenarie, pari al 7,95 % della popolazione del distretto.

Un miliardario moldavo, Dmitry Kaminskiy, ha messo in palio un milione di dollari per chi raggiungerà l’età di 123 anni. E secondo le indiscrezioni, la signora Tru sembra essere tra le favorite e la più probabile candidata al premio!

 

Guarda il video:

Impostazioni privacy