MUSICA: “Verdi’s Mood” all’Auditorium di Roma

18ebceea-69fb-4f05-a321-f78383ade2d9La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che VERDI’s MOOD è un progetto musicale originale ed unico nel suo genere in Europa.

Ideato da Cinzia Tedesco, vocalist poliedrica e di grande presenza scenica, VERDI’s MOOD propone la grande musica di Giuseppe Verdi che risuona nelle armonie jazz, nel mood blues e nella voce moderna ed intensa della vocalist, negli arrangiamenti originali ed unici del grande Stefano Sabatini al pianoforte, con il suono riconoscibile di Luca Pirozzi al contrabasso, la classe di Giovanna Famulari al violoncello ed il groove personale di Pietro Iodice alla batteria.

Da ‘La donna è mobile’ al ‘Va pensiero’ passando per ‘Amami Alfredo’, si viaggia tra melodie note sorprendendosi di come la grande tradizione classica sia così moderna e vitale nel suo nuovo abito jazz, raffinato e rispettoso della melodia originale del grande maestro. Un progetto tutto da ascoltare e che emoziona per la sua forza ed intensità espressiva, una vera novità nel panorama jazzistico italiano di quest’anno e che farà parlare di sé.

Impostazioni privacy