MUSICA: Andrea Maestrelli presenta a Milano “È arrivato Remo”

Andrea Maestrelli_cover discoLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che giovedì 23 aprile presso il Circolo Hidden di Milano (via Legnone, 57 – ore 22.30), il cantautore toscano ANDREA MAESTRELLI si esibirà live per presentare il suo disco d’esordio, È ARRIVATO REMO”.

Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Holden”, già vincitore del Premio Lunezia 2014 nella categoria Nuove Proposte.

“È Arrivato Remo” (Rusty Records), prodotto da Davide Maggioni e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, è il proseguimento di un lavoro iniziato con il suo primo brano scritto, “Come nel ’53“, fatto di immagini, parole lette ma mai raccontate, che narrano tutto il vissuto dell’artista: tutte le canzoni, infatti, hanno un significato autobiografico. Nei 12 brani, che spaziano dal pop d’autore al cantautorato italiano, Andrea Maestrelli ha cercato di raccontare in modo semplice, sereno e diretto il suo vedere la vita e tutto ciò che lo circonda.

Dopo il successo riscontrato alla presentazione in anteprima dell’album “È arrivato Remo” al MEMO Restaurant di Milano, Andrea Maestrelli prosegue ora il suo tour che lo porterà a esibirsi in alcune delle maggiori città italiane.

Queste le prossime date del È ARRIVATO REMO Tour” a oggi confermate:

il 25 aprile al Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni –  Salerno (Opening Manuel Foresta)

il 26 aprile al Tesla Science Bar di Montelupo Fiorentino – Firenze

l’8 maggio al Pierrot Le Fou di Roma

il 9 maggio allo Shelter di Roma

il 30 maggio al Le Cave del Jazz & Acustic Music Club di Sanremo – Imperia.

Andrea Maestrelli nasce a Empoli (FI) il 22 ottobre del 1991. Si appassiona alla musica fin da giovanissimo. A 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura.

Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati nel gennaio successivo a Roma dalla giuria artistica di Sanremo, presieduta da Gianni Morandi.

A settembre 2012 partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo “Lascia stare”, brano arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records e con cui partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social”. Nel gennaio ’12 viene inserito tra i primi 60 artisti e viene chiamato alle audizioni finali di Roma. Nell’estate dello stesso anno vince il premio per il miglior brano inedito al Festival di Marea di Fucecchio, con il brano “Consapevole incertezza”.

Nel 2013 viene selezionato per le finali di Sanremo con il brano “Come nel ’53” (Rusty Records).

Il 2014 è l’anno del Premio Lunezia: Andrea si aggiudica il primo posto con il brano “Holden” (Rusty Records).

Il 2015 è l’anno del primo album di Andrea Maestrelli, “È arrivato Remo, disco in cui racchiude quattro anni di lavoro e le più belle e significative canzoni del percorso del cantautore toscano.

Impostazioni privacy