Rimedi naturali: acmella oleracea, il botulino naturale

La natura è davvero la nostra cura di bellezza migliore. Chedonna.it vuole farvi conoscere un rimedio naturale ani età e anti rughe per eccellenza, l’Acmella Oleracea anche chiamata il botulino naturale.

acmella-oleracea1Questa erba fu scoperta dall’antropologa Francoise Barbira Fredman che si trovava nella foresta amazzonica pressoi  Chachapoyas, una tribù di discendenti degli Incas. Durante il suo soggiorno Francoise ebbe un fortissimo mal di denti, naturalmente l’assistenza di un dentista non era possibile, ma gli indigeni le fecero assumere un erba medicamentosa che le fece scomparire il dolore come per incanto. Si trattava dell’acmella oleracea.

La pianta dai fiori gialli e dalle forti proprietà analgesiche non possedeva solo il potere di alleviare i dolori ma anche un secondo effetto quello di distendere la pelle ed eliminare le righe con un effetto lifting naturale, molto simile all’effetto del botulino.

Acmella Oleracea, il lifting naturale alla portata di tutti

L’Acmella deve il suo potere liftante alla presenza di una sostanza particolare, lo spilantolo, una sostanza simile al carisoprodolo una sostanza sintetica utilizzata per rilassare la muscolatura e sia ottimo per ricostituire il reticolo del collagene.

L’estratto di Acmella ha destato l’interesse di molte case cosmetiche che l’hanno utilizzato in molti prodotti di bellezza anti rughe. Questo estratto può essere comperato in erboristeria e miscelandolo ad un olio prezioso per la pelle come quello di argan, di jojoba o meglio di rosa mosqueta, costituisce un filler naturale senza rivali. Massaggiatelo mattina e sera sul viso insistendo particolarmente sul contorno occhi, della bocca e dove la pelle ha perso tono.

Impostazioni privacy