Home Attualità

Nuova campagna pubblicitaria di D&G incentrata sulla famiglia tradizionale

CONDIVIDI

I due stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana del marchio D&G, travolti nel mese di marzo dalla bufera mediatica sul tema dei bambini in provetta, hanno promosso una nuova campagna pubblicitaria lanciata con l’hashtag #D&G Family all’insegna della famiglia.

dg family

Ovvero, grazie ad una sezione 2.0, sul loro sito, gli utenti, da Facebook o dal proprio computer, potranno condividere sul sito degli stilisti le loro fotografie in famiglia e non è necessario che siano vestiti con gli abiti del brand, ma basta essere in linea con lo stile del marchio.

Fino ad ora emersa una galleria fotografica con molte immagini di famiglie dall’inizio del XX secolo ad oggi, spaziando dal bianco e nero al colore: dai matrimoni, alle gite, ai compleanni, immagini che testimoniano momenti belli condivisi con la famiglia.

Ma, come sottolineano molti media, nella serie per ora vi sono solo famiglie tradizionali e forse non si tratta di un caso. Infatti, dopo lo scandalo scoppiato dalle dichiarazioni di Dolce che disse “non mi convincono i figli della chimica, i bambini sintetici, uteri in affitto, semi scelti da un catalogo”, provocando l’ira del cantante inglese Elton John, lo stesso stilista siciliano spiegò i motivi delle sua affermazioni, ricordando di provenire da  una famiglia tradizionale siciliana.

“Credo nella famiglia tradizionale. È impossibile cambiare la mia cultura, ma rispetto tutto il mondo e tutte le culture”, affermò Dolce. Insomma, forse questa nuova campagna pubblicitaria vuole essere una riposta degli stilisti che intendono promuovere l’immagine di una famiglia tradizionale, andando in controtendenza con i tempi.

Da questo punto di vista, andando oltre le polemiche e le discriminazioni di genere, ci chiediamo allora se non sia in realtà una tendenza nuova che premia la famiglia, senza cavalcare l’onda delle provocazioni, con la quale si vuole ridare senso e importanza al nucleo famigliare che troppo spesso è dato come scontato, di fronte ai numerosi divorzi e separazioni.

Vedi la galleria clicca sui #D&G Family