MUSICA: Il nuovo disco di Dodi Battaglia è tra i più venduti

DODI BATTAGLIA_cover Dov'è andata la musica_MLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che “DOV’È ANDATA LA MUSICA(Più in Alto Edizioni Musicali / Artist First), il nuovo disco d’inediti di DODI BATTAGLIA insieme a TOMMY EMMANUEL è entrato all’ottavo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana (diffusa da GFK Retail and Technology Italia) e al primo posto della classifica PMI degli album indipendenti.

L’album nasce dalla collaborazione con TOMMY EMMANUEL, il più grande chitarrista fingerstyle al mondo, ed è composto da 8 brani cantati e 4 strumentali, in bilico tra diversi generi musicali. L’unione artistica tra i due chitarristi ha dato vita ad un album innovativo e dal sound internazionale, registrato tra  l’Italia e gli Stati Uniti.

Dodi Battaglia è attualmente impegnato in un instore tour in giro per l’Italia. Queste le prossime date confermate: il 17 aprile a La Feltrinelli di Bologna, il 18 aprile al Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano (Bergamo), il 21 aprile alla Mondadori Bookstore presso il Centro Commerciale Nave de Vero di Marghera (Venezia) e il 25 aprile al Centro Commerciale Auchan di Fano (Pesaro-Urbino).

L’album “Dov’è andata la musica” è stato anticipato dal singoloGrazie”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. 

«Ho sempre sognato di avere la possibilità di incidere un disco con uno dei più grandi chitarristi mondiali ma…addirittura con il più grande!?  Voglio ringraziare la mia buona stella e dedicare questo disco a tutti coloro che amano la mia musica e quella di Tommy. Questo disco è molto di più di un’ unione fra due strumentisti: uno nato in Australia e uno in Italia con approcci musicali completamente diversi. È soprattutto l’occasione per abbracciare tanti generi musicali dal pop-rock al country, all’etnico al prog. Voglio dedicare questo disco all’amico Valerio Negrini convinto che la sua anima mi abbia ispirato nelle stesura dei testi di questo disco». (Dodi Battaglia)

Questa la tracklist di DOV’È ANDATA LA MUSICA”: “Mediterranean girl”, “Grazie”, “Streghetta”, “Io non so amare a metà”, “The journey”, “Tu resti qui”, “Una nuova pagina”, “Il treno della vita”, “Dov’è andata la musica”, “Louis and Clark(assolo di Tommy Emmanuel), “Ti lascio andare via”, “Vale”.

E’ disponibile anche una limited edition in doppio vinile, autografato da Dodi Battaglia e Tommy Emmanuel, in pre-order, disponibile dal 5 maggio anche nei negozi tradizionali. Chi acquista in pre-order l’album in vinile riceverà un plettro autografato da Dodi Battaglia.

Impostazioni privacy