Home Attualità

MUSICA: Continuano le selezioni per il Red Bull BC ONE

CONDIVIDI

image001La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che continuano le selezioni per il Red Bull BC ONE, la più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno. La prossima tappa dei City Cypher italiani sarà organizzata, in collaborazione con Elita, sabato 18 aprile a Milano (ore 16.30, al Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14), all’interno del Design Week Festival 10.

Il vincitore avrà la possibilità, il 23 maggio a Roma, di contendersi il titolo di campione italiano.

Nella fase finale delle sfide assisteremo a BREAK-STRA: un mash up esplosivo di hit da ballare nel cerchio, una performance live inedita, realizzata appositamente dal rapper, beatmaker e writer Ice One che sonorizzerà la parte finale della gara interagendo con la P-Funking BAND, quindici giovani musicisti che fondono musica e movimento in chiave marching.

Dai primi anni ’80 ad oggi il fermento attorno al mondo della breakdance in Italia è cresciuto al punto da farla diventare parte integrante della cultura giovanile e l’Italian Style è ormai riconosciuto in tutto il mondo. Durante le selezioni di Milano, a giudicare i giovani talenti della breakdance, ci saranno: il russo Slav, membro della crew Soul city, il finlandese Ata dei Ghost crew e l’italiano Philgood delle crew Bandits e Sons of War.

Questi i prossimi CITY CYPHER italiani in programma: Milano (18 aprile), Cagliari (2 maggio) e Roma (23 maggio).

I vincitori di ogni City Cypher, insieme ai 10 b-boy scelti da un team di esperti, si sfideranno in occasione della finale nazionale in programma il 23 maggio a Roma. Il campione italiano volerà poi a Madrid, il 3 ottobre, per la Western European Final dove incontrerà i migliori b-boy d’Europa.

I 6 b-boy vincitori delle competizioni regionali in giro per il mondo, insieme a 10 wild card scelte da un team internazionale, si ritroveranno faccia a faccia il 14 novembre a Roma per contendersi l’ambito titolo mondiale.