Home Meteo e Previsioni del Tempo Meteo di domani, sabato 18 aprile 2015

Meteo di domani, sabato 18 aprile 2015

CONDIVIDI

CheDonna.it si prepara al weekend in vostra compagnia. Da dove iniziare? Be’, le previsioni del tempo sono sempre un ottimo punto di partenza, via perfetta per progettare giornate all’aperto o pomeriggi al cinema.

meteo-2-e1425465438440

Vediamo allora cosa il cielo ha in serbo per noi durante questo sabato. Sarà una giornata di caldo primaverile o qualche goccia giungerà a rinfrescare il clima? Lasciamo la parola al meteo per scoprirlo.

Che tempo farà domani?

Nord
Al mattino qualche pioggia su levante ligure ed estremo Nordest. Tra pomeriggio e sera rapido ingresso di piogge e temporali da Est verso Ovest, con quota neve in calo dai 2000 m fin sui 1400/1600 m in serata su Piemonte. Schiarite serali al Nordest. Temperature in lieve rialzo al N/O, in calo al N/E; massime generalmente tra 15 e 20. Venti forti orientali dal pomeriggio; mari tra mossi e molto mossi.

Centro
Giornata di sole prevalente su Sardegna e Lazio. Altrove instabile, specie nel pomeriggio-sera con acquazzoni anche temporaleschi specie su Marche, Umbria e Toscana. Su quest’ultima qualche piovasco già dal mattino. Temperature in calo sulle Adriatiche, massime tra 17 e 22, fino a 24 in Sardegna. Venti deboli di direzione variabile; rotazione a Est dalla sera. Mari tra poco mossi e mossi.

Sud
Si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato, con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Un po’ di variabilità sulla fascia tirrenica, legata ad annuvolamenti sparsi specie al mattino. Temperature in lieve flessione, con valori massimi tra 19 e 24. Ventilazione generalmente debole di direzione variabile; mari tra poco mossi e mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com