LIBRI: Cristiano Cavina e Fulvio Ervas per la Giornata Mondiale del Libro

2570d496-397d-4bf7-84b9-39f29b5bb4d9Oggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi informa che il 23 aprile in tutto il mondo si festeggia il libro.

Pertanto, Cristiano Cavina e Fulvio Ervas saranno i protagonisti di diverse e originali iniziative dedicate alla promozione della lettura.

Cristiano Cavina per #Ioleggoperché, organizzato dall’Associazione Italiana Editori, alle 9 del mattino sale sul treno frecciarossa Roma – Milano, e con il suo sguardo ridente da narratore accompagna i passeggeri in un magico viaggio nel piacere della lettura.

Il suo romanzo I frutti dimenticati, scelto tra i 24 titoli che compongono la collana di Ioleggoperché, sarà donato a tutti i passeggeri.

La sera Cavina sarà tra i protagonisti a Milano dell’evento finale della manifestazione, trasmesso in diretta in prima serata su Rai 3.

Fulvio Ervas, invece, la mattina del 23 porta il suo romanzo Sei ti abbraccio non avere paura a Brescia, al Booktrailer film festival, un bellissimo progetto nazionale di promozione della lettura che punta sul cinema e il trailer, organizzato da otto anni dal Liceo scientifico Annibale Calini.

Marcos y Marcos e Letteratura rinnovabile da quest’anno collaborano come partner dell’iniziativa, sostenendola con i loro libri e gli autori, e proiettando i corti dei ragazzi nelle piazze toccate dal Giro d’Italia in 80 librerie, che tornerà sui pedali il 30 maggio per attraversare dal nord al sud la costa adriatica.

Ervas chiude la giornata del libro con Finché c’è prosecco c’è speranza in una delle gustose cene di Cucina Calibro Noir.

Tra sarde in saor, pasta radicchio e fasioi, e osei scampai, frizzanti pause al prosecco accompagnate da bellissime letture di Gigio Alberti. Cuoce il tutto Luca Crovi.

Ma la passione per i libri continua… e il 24 aprile siamo già pronti a portarla “oltre i confini” con il Contrabbando Letterario di LeggiLo LeggiTi, un evento doganale senza precedenti tra Italia e Svizzera! Nello spirito di Ioleggoperché, libri verranno affidati alle persone che attraversano la dogana di Chiasso.

Impostazioni privacy